Paola Barale quasi a luci rosse. La showgirl, in queste settimane impegnata con Ballando con le stelle, si è confidata in un'intervista al quotidiano Il Messaggero, in cui a cuore aperto ha raccontato di essere stata tradita e di non cercare più l'amore, a 55 anni, ma solo divertimento. «Sono una libera professionista di 55 anni, nata a Fossano (Cuneo), paese di 25 mila anime dove c’è ancora la mia famiglia», esordisce Paola.
«Il mio lavoro? Faccio un po' di teatro, tv e danza - dice, ridendo - insomma, una cialtrona. Fortunatissima». Da Fossano, lei non si sarebbe mai spostata: «Mia sorella sognava Milano, poi si è sposata, ha fatto due figli ed è rimasta: io invece volevo fare l'insegnante di ginnastica e passare tempo con i bambini, che mi sono sempre piaciuti». Ma non ha avuto figli: «Sono impegnativi, non me la sono sentita: ero apprensiva con i cani, figuriamoci con i figli. E poi non ho mai avuto al mio fianco persone rassicuranti: ho fatto bene a rinunciare, non sono pentita».
Sulla sua partecipazione a Ballando, dopo tanti rifiuti: «Non so ballare e avevo rifiutato per non sentirmi inadeguata. Milly Carlucci, però, ha continuato a invitarmi e quest’anno ho detto di sì perché dopo il lockdown volevo una spinta per ripartire». «Tutto questo - continua - mi fa sentire giovane e leggera». Poi, nel parlare dei suoi punti di forza, fa una confessione: «Dopo essere stata tanto tradita ho capito che queste per me sono le cose più importanti», dice. Adesso, aggiunge, «non ho più bisogno di avere qualcuno vicino. Prima dopo mezza giornata da sola andavo in tilt. Ora sono serena così».