Cronaca

Padre e figlio di 16 anni feriti a colpi di pistola: il ragazzo è grave. Il papà è un boss della mafia foggiana

  • Orrore a Nettuno, alle porte di Roma, dove un papà e un figlio sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco sparati da una o più persone, attualmente ricercati: il ragazzo, che ha appena 16 anni, è stato colpito alla testa e al torace ed è ora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato trasferito in elicottero.

    Il padre è il 44enne Antonello Francavilla, ritenuto uno dei capi della mafia foggiana e che dal marzo 2021 è detenuto agli arresti domiciliari dopo otto anni trascorsi in cella. Era finito in carcere nel novembre 2013 in un blitz antidroga. Assieme al fratello Emiliano e al suocero Roberto Sinesi, 62 anni, nome storico della mafia foggiana, è ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie della 'Società Foggiana'.

    Sull'episodio, avvenuto a poca distanza da un appartamento di via Greccio, indaga la polizia. In base ad una prima ricostruzione alcuni sconosciuti avrebbero bussato alla porta dell'uomo, un pregiudicato. Ad aprire il figlio il 16enne che è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco così come il padre. Le condizioni del minore sono gravi. Nei giorni scorsi proprio a Nettuno c'è' stata una operazione della Dda di Roma che ha portato ad una serie di arresti ai danni di appartenenti ad organizzazioni di stampo 'ndranghetista.

    Tags
    clanbossmafiafoggiaarresto
    COMMENTA