Abbiamo incontrato tutti almeno un vampiro emotivo nelle nostre vite. Queste persone sono coloro che succhiano tutta la nostra energia e i nostri sentimenti positivi e ci lasciano indeboliti, vuoti o pieni di sentimenti negativi. Stare con queste persone è davvero estenuante e se non ci prendiamo cura di noi a poco a poco ci renderemo conto che saremo sempre più deboli e distanti dalla vita che sogniamo per noi stessi.
Di seguito mostriamo i 5 segni zodiacali che tendono ad essere dei vampiri emotivi e le loro caratteristiche più dannose:
Se il tuo segno è nella lista, è molto importante diventare più consapevoli delle tue azioni e assicurarti di fare del tuo meglio per le persone intorno a te.
Toro:
I Tori in molti casi diventano vampiri emotivi perché usano le persone intorno a loro per la convenienza. Che si tratti di una mancanza di fiducia o di narcisismo, vogliono che gli altri li elogino e siano sempre a disposizione.
Inoltre, non sanno come gestire molto bene le opinioni degli altri e quando le cose non vanno come vogliono, diventano estremamente aggressivi. Alcuni Tori giudicano e incolpano altre persone e spesso non si assumono la responsabilità dei loro errori, quindi possono essere dannosi per coloro che li circondano.
Vergine:
I Vergini hanno una grande tendenza a giudicare tutto e tutti intorno a loro. Hanno un piano per la loro vita e credono che tutti coloro che li circondano dovrebbero seguire lo stesso schema e, di fronte alle differenze, possono essere estremamente critici e negativi, ferendo il cuore di coloro che li circondano.
Queste persone spesso dicono ciò che vogliono senza pensare alle conseguenze e a come potrebbero sentirsi le altre persone. Usano le critiche come un modo per rimediare alle proprie carenze, e finiscono sempre per ferire tutti coloro che sono coinvolti nella relazione.
Cancro:
Vogliono che gli altri gli diano la sensazione di fiducia, amor proprio e felicità che solo loro possono concedere a se stessi, e sono molto esigenti e perfezionisti in tutte le loro relazioni.
Queste esigenze costanti possono cambiare molto rapidamente l'umore delle relazioni, perché esauriscono le altre persone e sostituiscono il sentimento di compagnia con la stanchezza e la necessità di ritirarsi.
Sagittario:
Ciò che rende i Sagittari più tossici è la loro incoerenza nelle relazioni. Le persone non sanno mai cosa possono aspettarsi da loro, perché in un attimo sono profondamente coinvolte; nell'altro, scompaiono. Un giorno ti fanno sentire la persona più speciale del mondo e quello dopo fuggono dalla tua vita.
Hanno l'abitudine di andarsene senza dare spiegazioni e feriscono così profondamente coloro che hanno creduto nei loro sentimenti e hanno deciso di stare al loro fianco.
Ariete:
Gli Arieti sono vampiri emotivi in una situazione specifica: non possono controllare molto bene i loro sentimenti e coinvolgono costantemente i loro amici e la famiglia nei loro drammi personali in modo negativo.
Costantemente le persone che vivono con un Ariete sono costrette a vivere con le loro risposte acide, i volti brutti e l'isolamento improvviso. A volte le loro energie possono essere molto pesanti e se non gestite correttamente da chi ti circonda, possono effettivamente essere dannose.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO