Oroscopo

Oroscopo mensile, Febbraio 2021

  • Oroscopo del mese di febbraio

    Ariete

    Il passaggio di Mercurio dal Capricorno all'Acquario dovrebbe aiutarvi a trovare toni più concilianti nel dialogo con il partner e con chi collabora o vive con voi e sarà meglio proprio adottare una tattica più diplomatica per rimediare alle vostre ultime "alzate d'ingegno", al solito eccessive e avventate. Con Venere in quadratura dal Capricorno è probabile che qualcosa nel vostro rapporto di coppia non scorra come speravate e partner, e come regalo per San Valentino, chi vi ama v'investirà con la valanga di un giustificato risentimento. Non cercate di fuggire, sapete bene di non avere agito nel rispetto delle regole. Vostro malgrado, sarete costretti, se il rapporto ha importanza, a chiedere scusa e "orrore", cospargervi il capo di cenere, dimostrandovi pronti a cambiare. I single non avranno vita facile e rimarranno prigionieri del loro stesso gioco. Troppo convinti di avere tutto e subito, si troveranno con il fiato corto a rincorrere chi non si farà acchiappare. Affrontate la realtà professionale con raziocinio e obiettività, così capirete che certi cambiamenti sono indispensabili per nuovi e sonanti successi. D'altra parte cosa vi aspettavate con Saturno opposizione al vostro Sole e Venere antipatica? Non penserete di essere sempre privilegiati perché ospitate Giove, vero?

     Toro

    Marte, Nettuno e Mercurio in quadratura al Sole e vi risveglieranno una forte intolleranza per la quotidianità e vi faranno vagheggiare ipotetici paradisi di beata solitudo. Sarete insoddisfatti, poco desiderosi di condividere pensieri e azioni e non avrete la diplomazia indispensabile per evitare guai. Chi vi ama vi guarderà con sospetto. Forte rischio di incrinare i rapporti, quindi meglio chiedere comprensione a un amico che gratificato dalla confidenza, vi aiuterà a ritrovare smalto. Venere comunque è dalla vostra parte e non mancheranno i corteggiatori, ma non cedete alle lusinghe di chi, vi farà gli occhi dolci e poi sparirà come il vento, lasciandovi amarezza e sensi di colpa. Semaforo verde ai single e ai giovani, che vivranno avventure, effimere, ma stimolanti. Dato i fastidiosi aspetti, il mese al lavoro sarà all'insegna della confusione. Le soddisfazioni dipenderanno da come vi saprete porre di fronte alle forze in gioco. Il pianeta che vi sosterrà sarà Venere che agevolerà contatti d'affari, comunicazione e concentrazione. Mercurio e Marte, in aspetto di tensione, suggeriranno moderazione ed accortezza, prima di assumere impegni finanziari. Se le conferme tarderanno, non siate impazienti, gli astri rimescoleranno le carte per preparavi un periodo di nuovi successi. 

    Gemelli 

    Dopo un mese controverso, finalmente godrete dell'eccellente influsso Di Mercurio e Marte in Acquario che stimolano i buoni influssi di Giove in Ariete. Ritroverete il buon umore e l'ottimismo necessario per ricucire qualche rapporto strappato a causa dell'incapacità o impossibilità vostra o del partner a scendere a compromessi. Però vi avverto agite subito senza por tempo in mezzo e soprattutto senza raccontare le solite bugie che vi è facilissimo inventare o accampare sciocche scuse per defilarvi al momento delle scelte. Fate un bagno nella razionalità e buon senso suggeriti da Saturno armonioso in Bilancia, non prenderete certo il raffreddore, ma conquisterete senza fatica tanti punti di merito agli occhi di chi v'interessa più di quanto vi piace ammettere. Allegria e spensieratezza accompagneranno i single a caccia di svago, che come il solito saranno corteggiati e richiesti, anche se gli incontri non prometteranno grandi amori. Ora al lavoro potrete chiarire tutti gli aspetti oscuri che vi hanno confuso. Esternate a chi di dovere, le vostre rimostranze per certe ambiguità di cui siete stati vittime o per porgere sincere scuse e spiegazioni esaurienti a chi avete trattato con inutile durezza. La prima parte del mese sarà la più fortunata per investimenti o acquisti importanti. 

     Cancro 

    Questo mese costituirà per voi un allenamento alla pazienza. Fate tesoro dei suggerimenti degli astri e aspettate che gli avvenimenti evolvano. Questo consiglio non inviterà all'immobilismo, ma alla riflessione su ciò che desiderate e potrete esigere. Forse, vi accorgerete di non essere in sintonia con tutti e qualcuno cederà al pessimismo di chi preferisce sentirsi sfortunato, piuttosto che affrontare un chiarimento. Il prossimo mese, per voi sarà spumeggiante d'occasioni, ma dovrete rinnovarvi! Cambiate atteggiamento, look, ciò che non sarà consono all'immagine che le stelle vorranno per voi. Sarà utile ascoltare il consiglio di un amico, che merita tutta la stima e fiducia. Mercurio che nell'ultima decade raggiungerà il segno dei Pesci sarà, il vostro alleato capace di suggerirvi le strategie migliori per raggiungere ciò che v'interessa nel lavoro. Non arrendetevi ai primi ostacoli o ai primi no, che riceverete, ma cercate vie alternative. Rinsalderete rapporti costruttivi con chi, convinto delle vostre capacità e della validità delle vostre scelte, sarà entusiasta di seguirvi nei progetti. Il settore finanziario ed economico, invece, richiederà maggior prudenza e un passo più cauto da parte vostra. In certi casi sarà opportuno attendere le mosse altrui senza forzare i tempi. 

     Leone

    Marte per gran parte del periodo sarà ostile e voi lo sarete un po' con tutti! Così si preannunciano giornate in cui tutto potrà mancare tranne la monotonia, ci penserete voi a ravvivare l'ambiente con pretese e dictat esagerati e fomentati dal malumore che vi anima. Sarete intolleranti verso le richieste del partner o le responsabilità familiari. Sembrerà che tutto sia squallido, nulla andrà bene e avvertirete la voglia di cambiare, ma non saprete cosa!! Forse sarà un momento d'insofferenza, destinato a passare subito, o potrebbe, invece, essere l'avvisaglia di una crisi irreversibile. Ma potrebbe succedere l'opposto, ed essere il partner a lamentarsi dei vincoli. Per non avvelenarsi la vita, sarà parlate chiaro e guardandovi negli occhi capirete se potrete ancora rimediare e come farlo. Dura la vita per chi trascina un rapporto stanco, in cui manchi il dialogo: meglio allontanarsi per valutare se esistono i presupposti per ripartire. Se, così fosse, cercate modalità, che rilancino il rapporto. Al lavoro adottate il ruolo dell'attesa, sarebbe controproducente sollecitare chi non è convinto a seguirvi nei progetti. Fate chiarezza nei programmi e nella situazione finanziaria, così, da essere pronti quando sarà il momento di lanciarsi in un'iniziativa che non tarderà a delinearsi. 

    Vergine 

    Carichi d'entusiasmo, liberi dagli insopportabili sensi di colpa, che a volte, bloccano dei cerebrali nativi come voi, ora, veleggerete senza illusioni o disillusioni. Così, i rapporti passati indenni da eventuali crisi ora, senza difficoltà, troveranno nuova linfa vitale, per trasformarsi in storie appaganti e solide. Chi avesse chiuso definitivamente la porta sul muso a un partner, che non meritava né stima, né fiducia, vivrà beatamente un intenso spazio di solitudine. A fargli compagnia ci sarà la sicurezza di aver tagliato rami infruttuosi e la consapevolezza di aver gestito la frustrazione, per le disillusioni patite, divenute il carburante, per accrescere la fiducia in se stessi. Senza, corse, o scelte obbligate, affronteranno la vita giorno per giorno, valutando chi, tra corteggiatori, conoscenti o amici, meriterà davvero la loro stima. Durante l'ultima settimana però Mercurio e Marte formeranno opposizione al vostro Sole e al lavoro, potreste incontrare nuovi ostacoli da superare, contrasti da sanare, o intoppi da surclassare. Niente paura, anzi, confidando sull'esperienza accumulata e sull' appoggio di Venere in transito in Capricorno lascerete a bocca aperta chi pensava di trarvi in inganno. Non "fate il passo più lungo della gamba" in campo finanziario: cautela!

    Bilancia 

    Venere sarà dispettosa in Capricorno per tutto il mese, ma dalla vostra avrete Mercurio e Marte in Acquario quinto settore del vostro cielo: che zuccherini per San Valentino! Che viatici per raddrizzare i rapporti affettivi in crisi!!! Sfruttate l'energia e l'influsso planetario per chiedere scusa ad un offeso partner o per togliere dalla sua mente ogni dubbio. Tenerezze e passionalità saranno la cornice perfetta per le grandi riconciliazioni. I single, presi da un'incontenibile eccitazione, stringeranno d'assedio quell'affascinante preda che sembrerà incarnare i loro sogni. Difficilmente, con un cielo così dinamico e bizzarro, chi è solo non lo rimarrà a lungo, a meno che non preferisca trovare soddisfazione in una relazione libera da vincoli. Nel lavoro vi destreggerete con intelligenza tra contrattempi e progetti, che avrete il compito di "sgrossare", per metterne in luce il nocciolo fondamentale. Affronterete ogni impegno come una sfida, per dimostrare ancora una volta, se mai c'è ne fosse bisogno, le vostre capacità. Una maggior costanza garantirà il successo. A livello economico l'andamento sarà roseo e potrete concedervi ciò cui avrete rinunciato in precedenza. Ma non siate prodighi solo con voi stessi, soprattutto, se dovrete sdebitarvi con chi, in passato vi ha dato una mano.

    Scorpione 

    Marte e Mercurio in Acquario per quasi tutto il periodo, faranno sorgere incomprensioni con il partner, che vi apparirà "apatico". Se ci tenete, rivedete gli atteggiamenti prepotenti e assecondate i suoi ritmi e esigenze. Chi si accorgesse che il rapporto è minato irrimediabilmente, prenda il coraggio a "due mani" e chiuda. La solitudine peserà a nativi sensibili e appassionati come voi, ma solo svuotando un cassetto, sarà possibile riempirlo con qualcosa di meglio! Attenzione però a non cercare fallaci consolazioni, Nettuno in quadratura vi farebbe prendere abbagli. Venere ed Urano positivi, saranno i baluardi per farvi "intravedere" nuovi orizzonti di gioia. Chi avrà il cuore libero volerà tra un incontro ed un'avventura, ma non si illuda: le storie nate sotto questo cielo non saranno eterne. Al lavoro, limitate i danni e non esasperate i rapporti con colleghi o superiori. Non tutti saranno in sintonia con le vostre idee o approveranno certe proposte desuete, ma non sarà il caso di insistere. Se dovrete affrontare acquisti onerosi o affari impegnativi, fatevi supportare da un esperto, piuttosto che sbagliare per gusto del rischio o errata valutazione delle possibilità finanziarie. I giovani in cerca di sistemazione, avranno conferme o riceveranno proposte per un'attività appagante. 

     Sagittario 

    Come neve al sole, a parte il gelo del mese, si scioglieranno i nodi delle contraddizioni, che hanno paralizzato chi fosse reduce da delusioni e disillusioni. Dateci dentro ed esprimete generosità e entusiasmo vitale. Mercurio, Marte, Giove e Saturno armonici vi risveglieranno un'anticipata primavera nel cuore. Inoltre, che vi piaccia o meno, che lo cerchiate o no, sarete il segno più corteggiato e vezzeggiato. Finalmente, direte voi e avete ragione, dato che uscite da un anno contradditorio. Allora, correte verso l'amore, l'avventura o la sana amicizia, senza scrupoli, per chi lascerete al palo. Sarete selettivi, razionali e decisi a non lasciarvi coinvolgere da chi, da voi ha solo preso, senza comprendere il vostro spirito magari sconclusionato ma sempre idealista. Chi sa guardare oltre la facciata allegra e spensierata sa che per dare il meglio al lavoro avete bisogno di credere fermamente in ciò che fate. Dato che, come avrete letto, l'amore andrà a gonfie vele, sarete ottimisti, trascinatori nella professione. Con energia e fermezza, trainerete colleghi, collaboratori verso ambiziose realizzazioni, che non tarderanno. L'economia sarà in ripresa e qualcuno avrà veri colpi di fortuna, sia si tratti di riconquistare un cliente, chiudere un affare immobiliare o investire in borsa.

    Capricorno 

    Questo secondo mese si aprirà all'insegna di tanti buoni propositi, che grazie ai favori astrali, non farete fatica a mantenere. Il regalo più bello ve lo faranno Venere nel segno e Mercurio e Marte. I due pianeti illumineranno il limitrofo segno dell'Acquario agevolando ed avvicinando incontri che, sapientemente gestiti, potranno tramutarsi in appassionate storie d'amore, o in amicizie di tutto rispetto. Francamente, non faticherete a conquistare il cuore di chi v'interessa od a recuperare la stima incrinata di un partner che, pur amandovi, non ha digerito certe vostre recenti prepotenze. Un'insolita docilità vi aiuterà a far emergere il lato migliore del vostro carattere e darete prova, in più di un'occasione, della forza e della passionalità che sono le caratteristiche peculiari della vostra vera personalità. Quindi, non mancheranno consensi ed estimatori, ma non andrete in cerca d'avventure, ora vorrete fare sul serio! Lo stesso impegno e la stessa caparbietà la mostrerete nel lavoro, pronti a fermarvi ben oltre l'orario, per recuperare il tempo perduto, o riaggiustare alcune situazioni incrinatesi, per la vostra intemperanza. Questo sarà un eccellente periodo per procedere con un investimento importante, chiudere affari impegnativi o fare acquisti onerosi e fortunati.

    Acquario 

    Questo mese potrebbe segnare, per molti di voi, una svolta quasi epocale per la vita affettiva. Le stelle sembreranno darsi appuntamento nel vostro cielo per spingervi ad osare anche ciò, che fino ad ora, costituiva un vostro sogno nel cassetto. Tutto sarà possibile a patto che siate pronti a giocare con lealtà. Si risolveranno i dolorosi conflitti che hanno ammorbato l'aria nel vostro rapporto di coppia, grazie ai buoni influssi di Mercurio e Marte, che faciliteranno ogni chiarimento. Spettacolari possibilità d'incontri fortunati per chi avesse il cuore libero. Certo, i primi approcci saranno vissuti sull'aria della scanzonata avventura, ma a poco a poco, qualcuno s'accorgerà di aver trovato il porto sicuro in cui gettare l'ancora, per vivere una storia destinata ad un lungo e sereno avvenire. Chi vi conoscesse da tempo, sarà sbalordito dal vostro cambiamento, ma non potrà che congratularsi con voi per la serietà e la razionalità che mostrerete in ogni circostanza. Tranquillizzatevi, comunque cari amici, la trasformazione non spegnerà mai il vostro eterno spirito libero, ma lo renderà meno dispersivo. Così nella professione saprete organizzare alla perfezione tempi e modalità d'intervento, vostro e di chi collaborerà con voi, nella realizzazione dei progetti. Guadagni in rialzo.

     Pesci 

    Mentre Giove comincia a spronarvi dall'Ariete, Venere vi inviterà a non sottovalutare la pazienza di chi vi ama. Certamente siete simpatici, romantici, fantasiosi, ma queste belle qualità non compensano le libertà che vi prendete in barba alle regole della convivenza. Chi vi conosce sa che non serve a nulla obbligarvi o tentare di chiudervi in recinti soffocanti, però, giustamente pretenderà di avere rispetto e comprensione. Durante il mese "degli Innamorati", assaporerete il triste sapore dei sospetti e della gelosia, proprio perché il partner, stanco di arrovellarsi o chiedervi spiegazioni, deciderà di "rendervi pan per focaccia" e organizzerà seratine piacevoli con i suoi cari amici. Beh non vi farà male certo trovarvi per una volta dall'altra parte della barricata, chiusi in cucina a tormentarvi nell'attesa di una telefonata, uno squillo di cellulare che preannunci il suo ritorno, prima che la minestra si freddi!! Appellatevi al vostro infallibile fiuto e fate tesoro dell'esperienza. La vita professionale, invece sarà vivacizzata da nuovi incontri al vertice con collaboratori, colleghi o capi ufficio, pronti a far decollare un vostro ambizioso progetto. Qualche intoppo potrebbe frenare la corsa di chi ha un'attività in proprio, che sarà chiamato alla cautela negli investimenti.

    Tags
    oroscopofebbraioastrologia
    COMMENTA