Quando ti affetti emotivamente a qualcuno, scommetti sui tuoi sentimenti. Ma se sei stato ferito troppe volte, non vorrai rischiare di nuovo. In astrologia, ci sono diversi segni zodiacali che evitano di essere emotivamente attaccati nel tentativo di proteggersi e di non farsi male.
Sei tra loro?
1. Acquario
L'Acquario è ben addestrato a mantenere la distanza emotiva. Più il partner è tenuto a distanza, meno probabilità ci sono che si faccia del male. A volte può sembrare che siano assenti senza motivo, ma di solito c'è un motivo: non farsi male.
Queste persone vogliono avere compagnia con loro, ma è meglio per loro se non sono eccessivamente attaccate. Potresti sembrare indifferente, ma è solo una maschera.
2. Sagittario
Preferisce non complicare le cose. Le persone nate in questo segno zodiacale sono state ferite troppe volte e non vogliono subire un altro dolore e rottura.
Per evitare l'attaccamento emotivo, il Sagittario può cambiare la sua posizione. Se sai che partirai presto, è meglio non esagerare. Il problema è che questi individui non sono indifferenti: si preoccupano troppo, ma sarà più facile per loro ignorare le loro emozioni e andare avanti.
3. Vergine
Per la Vergine, la non conformità emotiva è un meccanismo di difesa. Se ai membri di questo segno zodiacale non importa, riducono il rischio di lesioni. Queste persone sono oneste e ti diranno che al momento non possono essere affettuose. Ma forse in futuro.
In quel momento, la Vergine ha bisogno di riprendersi dall'ultimo stato emotivo doloroso. Non abbellirà la verità né ti darà false speranze.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!