Ariete
A un quadro planetario discreto si affianca una posizione di Marte, nume tutelare dell’Ariete, in aspetto dissonante nel segno vostro nemico - amatissimo del Cancro. Giove vi sostiene, ma si assisterà un po’ a un umore altalenante e a qualche piccolo inciampo di carattere pratico che potrà costellare il quotidiano, specie se siete nati in marzo. Niente di grave, sia chiaro, ma giusto qualche contrattempo che vi potrà seccare momentaneamente. Se siete figli, in casa sarà richiesta una vostra più assidua presenza da parte dei vostri genitori: sappiate contemperare il piacere delle amicizie con i doveri che avete verso famiglia e parenti stretti. Saturno in posizione molto bella vi apre alla possibilità di arricchire il vostro patrimonio culturale, magari attraverso la lettura di un buon libro o la visione di uno spettacolo teatrale
Toro
Atmosfera astrale che ha tutti i profumi e i colori della primavera. Mercurio vi sostiene transitando da oggi proprio nel vostro segno e dandovi un tono vitale alto e una freschezza temperamentale che immettete in ogni situazione. In evidenza i rapporti amichevoli che si rafforzano e trovano svariati interessi in comune, come la passione per i viaggi e la musica. La forma fisica è vivace, scattante. Il quadro planetario suggerisce una dieta disintossicante, visto che Saturno è tecnicamente negativo e nel segno nemico amatissimo dell’Aquario, specie se siete nati dal 29 aprile al 4 maggio.
Gemelli
Saturno e Giove in Aquario vi regalano una giornata in cui riuscite a incastrare i vari tasselli di esperienza passata e ve ne servite egregiamente. Il duetto acquariano ha senz’altro contribuito alla forma fisica strepitosa in cui vi scoprite oggi, grazie a un ristoratore sonno notturno. La vostra attività diurna sarà particolarmente efficiente su tutti i fronti, ma apparirà anche improntata a quel vibrante dinamismo che sapete immettere in ogni attività concreta vi dedichiate. In famiglia trovate il modo di dividervi tra la casa dei genitori e la vostra dimora. Nell’ambiente dei contatti sociali vi toccherà ritagliarvi il tempo che ci vuole, prendere il telefono e sentire come stanno almeno i più cari amici, quelli che si definiscono “del cuore”.