Curiosità

ONG distribuisce lavelli portatili per i senzatetto per potergli far lavare le mani!

A causa della pandemia del nuovo coronavirus, la principale raccomandazione degli esperti sanitari è che la popolazione dovrebbe evitare di lasciare la casa il più possibile.

ED, per quanto sia difficile compiere questa missione, molte persone stanno andando bene. I padri e le madri hanno riscoperto giochi e attività di routine per distrarre i loro figli, mentre non possono nemmeno andare al parco giochi. Molte persone stanno anche approfittando dei loro "giorni liberi" per adottare pratiche come lo yoga e la meditazione, mentre altri improvvisano una palestra in salotto, per non rischiare di perdere la forma.

Per non parlare di quelle persone che non lasciano andare i loro computer mentre lavorano in remoto.

Molte aziende hanno dovuto adattarsi a questa nuova routine per impedire ai propri dipendenti di essere esposti alla malattia durante il lavoro.

Il fatto è che, in un modo o nell'altro, le persone finiscono per trovare il modo di passare il tempo e ridurre l'angoscia di sentirsi intrappolati nelle proprie case. Ma c'è una grande parte della popolazione che non può scegliere nessuna di queste alternative.

Sono persone bisognose, che non riescono a trovare una distrazione all'interno della casa, perché la loro casa è la strada.

Fu a causa di questa situazione che la cantante vincitrice dei Grammy Lecrae si unì all'istituzione Loved Beyond Walls per sostenere un progetto che cerca di dare più dignità ai senzatetto nella città di Atlanta, nello stato americano della Georgia.

Con l'aumentare dei casi di coronavirus, oltre alla raccomandazione che le persone dovrebbero aumentare il controllo dell'igiene, il cantante si è trovato più irrequieto, pensando a come vivevano le persone in situazioni di vulnerabilità sociale.

Insieme all'amico e direttore esecutivo dell'istituzione, Terence Lester, il cantante ha deciso di aiutare a installare lavandini portatili in città. L'attrezzatura è estremamente semplice, ma senza dubbio ha avuto un grande impatto sulla vita dei senzatetto.

Le stazioni portatili contengono cinque litri d'acqua e un distributore di sapone ad esse collegato, per consentire ai residenti di lavarsi da soli in qualsiasi momento della giornata. Sia l'acqua che il sapone possono essere riempiti.

Lecrae e il suo amico hanno diffuso circa 15 lavandini portatili in tutta Atlanta. Durante la consegna, hanno anche distribuito bevande e panini ai senzatetto.

In un'intervista con il canale WSB-TV, Lecrae ha affermato che il gesto è stato un modo in cui ha trovato per restituire l'amore che ha sempre ricevuto dalla città.

In effetti, la ONG si è risvegliata a un problema presente in tutte le città, ma che poche persone si preoccupano di provare a risolvere. Di fronte a questa grave pandemia, è importante ricordare che, indipendentemente dai problemi che stiamo vivendo, questi non saranno mai più grandi di quelli di quelle persone che non hanno né cosa mangiare né bere. Atteggiamento bellissimo!

Lascia il tuo commento e condividi sui tuoi social network. La tua interazione è sempre molto importante per noi.