Un signore malconcio con un sacco nero in una mano e un fiasco nell'altra entra in un bar, si siede al bancone e ordina da bere. Il barista nota il signore in condizioni pessime, ma è molto incuriosito dal sacco che si muove e da cui provengono delle urla, quindi chiede spiegazioni:
- Mi scusi signore cosa succede e cosa c'è dentro quel sacco che si muove e da cui provengono le urla?
Il signore risponde:
- No guardi, non si preoccupi, è meglio che non sappia cosa c'è dentro al sacco.
Il barista allora più incuriosito insiste:
- Mi scusi, ma lei è nel mio bar e voglio sapere cosa contiene, anche perché le grida provenienti da quel sacco stanno spaventando i miei clienti. Pretendo che mi dica cosa contiene.
Il cliente replica:
- Guardi per il suo bene è meglio che non lo sappia, si fidi di me, è per il suo bene.
Il barista:
- Insomma me lo dica! Mi faccia vedere cosa contiene.
Il cliente alla fine si lascia convincere, apre il sacco e ne esce un ometto di 30 cm completamente pazzo che in un minuto distrugge quasi completamente il bar e che a fatica riescono a rimettere dentro al sacco. Al che il barista arrabbiato si rivolge all'uomo:
- Ma guardi cos'ha combinato! Ho almeno 100.000 euro di danni. Come faccio adesso?
Il cliente gli risponde:
- Mi spiace, ma l'avevo avvertita. Ho però una soluzione: in questo fiasco c'è un genio che può esaudire un desiderio, basta sfregarlo e lui uscirà, così magari ricostruisce il bar. Però si ricordi di urlare perché è un po' sordo.
Il barista disperato prova. Prende il fiasco, lo sfrega e ne esce un genio gigantesco. A questo punto il barista pensa di chiedere un miliardo di euro anziché un bar nuovo e dice al genio:
- Genio voglio un miliardo!
Dopo pochi secondi dal cielo cade un bellissimo biliardo spaccando il tetto e rovinando ancora di più il bar. Il barista ancora più disperato guarda il cliente e dice:
- Ma come? Avevo chiesto un miliardo non un biliardo!
E il cliente:
- Te l'avevo detto di urlare che il genio è sordo. Secondo te io avevo chiesto un pazzo di 30 cm???
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Se questa barzelletta ti è piaciuta, lascia un commento e condividila con i tuoi amici!