Curiosità

Ogni fine giornata prega e ringrazia Dio sul marciapiede per avergli dato la possibilità di lavorare

Alcune persone conoscono il vero significato della fede e sono in grado di offrire gratitudine a Dio, anche nei momenti più difficili, perché sanno che non manca mai nelle nostre vite.

La crisi finanziaria che ha avuto origine dalla pandemia di coronavirus ha fatto sì che molte persone abbiano perso il lavoro e non siano sicure su cosa fare per sostenere se stesse e le loro famiglie.

Una scena registrata in Guatemala qualche giorno fa mostra che la fede è una delle nostre maggiori fonti di forza e speranza, anche nei momenti più difficili della vita.

Un venditore ambulante, alla fine di una giornata di lavoro, si inginocchiò per pregare e ringraziare Dio per le vendite. 

Sicuramente viene gravemente ostacolato dalla crisi, ma ciò non gli ha impedito di essere grato.

Il Guatemala sta lavorando con un regime di coprifuoco, quindi tutti i lavoratori devono terminare le proprie attività in un determinato momento.

Prima di tornare a casa, quest'uomo ha espresso la sua gratitudine per la giornata. La scena è stata catturata dal giornalista di Radio Sonora 96.9 Víctor Álvarez e pubblicata sul suo profilo personale su Twitter.

Nella didascalia della pubblicazione, il reporter scrisse che, dopo la preghiera, l'uomo prese i suoi prodotti e proseguì per la sua strada.

Il video è stato anche pubblicato su Facebook e ha accumulato commenti positivi per l'operaio, augurandogli buone vendite e molta protezione e provvidenza divina.

Quest'uomo molto semplice, che probabilmente dipende direttamente dalle sue vendite per sopravvivere, potrebbe lamentarsi o trattare male tutti, ma sta pregando, ringraziando Dio in mezzo alle difficoltà.

È senza dubbio un esempio per tutti noi e ci mostra che dovremmo dare più spazio alla gratitudine che alle lamentele.

Possa questo essere d'ispirazione per te, aiutarti a riflettere ed essere grato per tutto quello che hai!

Condividilo con i tuoi amici sui social network!