Curiosità

Ogni dente è associato ad un organo del corpo

Sai che ogni dente può indicare un diverso tipo di problema all’interno nei nostri corpi? In effetti, esiste una connessione molto forte tra lo stato in cui si trovano i nostri denti e lo stato dei nostri organi interni.

Se pensi che questo sia qualcosa che ti potrebbe interessare, continua a leggere.

Ad esempio, gli incisivi superiori e inferiori hanno una connessione ai reni, alla vescica e alle orecchie e i canini al fegato e alla cistifellea. Inoltre, gli esperti spiegano che i premolari mostrano lo stato dei pomoni e i molari dello stato dello stomaco, della milza e del pancreas. Anche i denti del giudizio hanno una connessione con il cuore e l'intestino tenue.

Questo non significa che tutti i danni interni siano collegati ai danni dei denti. In realtà, in molti casi i pazienti sentono disagio e un po' di dolore nelle aree che circondano il dente sano. Inoltre, a volte puoi sentire dolore nelle aree in cui il dente è stato rimosso. Questo tipo di dolore è noto come dolore fantasma. Viene dai messaggi che l'organo interessato invia al dente corrispondente.

Dolore ai denti legato al dolore interno:

- Il dolore nel primo incisivo indica la tonsilite o la prostatite

- se hai dolore cronico nei canini, può essere colecistite o epatite

- Il dolore al quarto dente, in alto e in basso, significa che hai dolori al ginocchio, al gomito, alla spalla, malattia del colon o malattie infiammatorie come l'artrite

- Il dolore nell'incisivo superiore e inferiore, di solito è collegato a cistite, otite o pielonefrite

- se il dolore è nei denti premolari, può essere colite, reazione allergica, polmonite o disbactriosi

- I denti del giudizio indicano malattie cardiache, difetti congeniti e cardiopatie coronariche

- Il dolore ai molari può indicare ulcera gastrica, pancreatite cronica, ulcera duodenale, anemia, gastrite cronica

- se hai dolore ai molari inferiori significa che soffri di vene varicose. Inoltre, polipi nel colon o problemi legati al polmone come l'asma bronciale, la polmonite e la bronchite

- Il dolore nei denti superiori mostra una connessione all'infiammazione delle ovaie, della milza e della ghiandola tiroidea, sinusite e malattie di parossismo

- se si sente dolore nei denti inferiori è collegato a problemi alle vene. Inoltre, aterosclerosi e problemi con le arterie. 

È così! Quindi, la prossima volta che avverti dolore ai denti, sappi che potrebbe essere collegato ad alcune di queste malattie.