Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno dello zodiaco

  • Ofiuco è un segno d'acqua di genere femminile e di qualità negativa ed è il segno più estroverso tra i segni d'acqua. Tuttavia nel XX secolo ha cominciato ad essere usato in astrologia siderale come tredicesima costellazione, in aggiunta ai tradizionali dodici segni dello zodiaco tropicale.

    Dato che l'eponima costellazione si trova dietro il Sole tra il 30 novembre e il 18 dicembre, è stato necessario modificare non solo la durata dell'adiacente Sagittario, che così si estende solo dal 22 al 29 novembre, ma anche quella di tutti gli altri segni.

    L'idea sembra abbia avuto origine nel 1970 da un'idea dell'astrologo Stephen Schmidt, il quale costruì uno zodiaco a 14 segni, per mantenerne il numero pari, includendo così anche la Balena come segno, nonostante la costellazione associata a quest'ultimo non sia attraversata dall'eclittica.

    Nel 1995 Walter Berg e Mark Yazaki proposero uno zodiaco da 13 segni, proposta che ottenne una buona popolarità in Giappone, dove l'Ofiuco è noto come "portatore di serpente"

    L'Ofiuco è un segno d'acqua fisso di natura più estroversa rispetto agli altri segni d'acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). Le persone nate sotto questo segno hanno qualità affini ai segni contigui dell'Ofiuco (Scorpione e Sagittario) per tanto hanno una spiccata immaginazione e un carattere misterioso, si dedicano al benessere dei più deboli e tengono all'ambiente.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    oroscopotredicesimosegnizodiacoofiuco
    COMMENTA