NewsOcean Viking: soccorsi 104 migranti, tra cui 40 minori e 2 bambini

18/10/2019 - 21h

I migranti che sono stati soccorsi in mare al largo delle coste libiche dalla nave Ocean Viking, sono più di 100. 

A dare la notizia è stata proprio la stessa Ong:

“Gli equipaggi di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere hanno appena salvato 104 persone da un gommone a 50 miglia nautiche dalla costa libica. È stato avvistato con il binocolo dall’equipaggio di Sos Mediterranee dal ponte di Ocean Viking. Tra i soccorsi 10 donne con due bambini e 40 minori in totale”. 

Nel frattempo che l'Ocean Viking soccorre i migranti in mare, in Italia continuano ad approdare piccoli barchini. Nella mattinata sono arrivate a Lampedusa due imbarcazioni: una con a bordo nove persone e l’altra con undici. 

Continua a leggere...

Nuovi sbarchi in Sardegna: 23 migranti

In tutto ciò gli sbarchi autonomi proseguono anche sulle coste del sud della Sardegna. Stanotte la capitaneria di porto di Sant’Antioco p stato intercettato un barchino in legno con a bordo 15 persone, tra di loro si trovava un minore. Sono stati fatti sbarcare a Sant’Antioco, dove i carabinieri hanno notato che una delle persone appena approdate aveva forti dolori addominali, infatti è stato trasportato immediatamente al pronto soccorso. Gli altri sono stati accompagnati al centro di Monastir per l’identificazione. Invece in mattinata, i carabinieri sono intervenuti per un barchino con 8 persone a bordo, segnalate al largo delle coste di Porto Pino.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
sbarchimigranticostesalvati
Loading...