CuriositàNuova tendenza: dì addio alle tinte, è tempo dei capelli bianchi!

13/12/2018 - 21h

Non appena spuntano i capelli bianchi, ci affrettiamo a colorarli con nuovi colori, che danno al viso un aspetto più giovane e si adattano al modello di bellezza prevalente.

Tuttavia, i duri giorni dei capelli bianchi stanno finendo! Il grigio è diventato la nuova tendenza della moda e sempre più donne assumono le loro vere serrature argentate, che sono il riflesso di tutto ciò che hanno vissuto.

La tendenza grigia globale:

L'apprezzamento dei capelli grigi è iniziato in Europa, conquistando gli Stati Uniti e in seguito gran parte del mondo. Le donne che aderiscono alla nuova tendenza sono stanche di soffrire di sostanze chimiche e tinte regolari per mantenere il loro aspetto secondo gli standard e hanno creato la loro rivoluzione grigia, che ha dato loro più autenticità.

Donne famose e influenti hanno incoraggiato le donne comuni a liberarsi dalle tinte e hanno spianato la strada affinché la Rivoluzione Grigia diventasse sempre più popolare. L'americana Kristen McMenamy, un modello degli anni '90 abbastanza famoso per l'adozione di un androgino, indossa capelli grigi all'età di 40 anni. Anche Rihanna e Lady Gaga hanno passato del tempo con i loro capelli d'argento e hanno influenzato molti fan a fare lo stesso.

Il sociologo Frédéric Godart afferma che la moda dei capelli grigi è legata all'evoluzione delle donne nella società:

"Per le donne, i capelli bianchi sono sempre stati disapprovati dal punto di vista estetico, poiché era esclusivamente associato al decadimento fisico. Insieme al prolungamento dell'aspettativa di vita e all'affermazione progressiva delle donne in tutte le professioni e nei media, le cose sono cambiate: un segno di invecchiamento diventa un'opzione estetica come le altre."

Tuttavia, molte persone mostrano pregiudizi nei capelli grigi, poiché per molti anni rappresentavano solo la vecchiaia. È una scelta coraggiosa mantenere i capelli senza tinta o scegliere di avere un tono argentato sin da molto giovane, ma la stragrande maggioranza delle donne riferisce che è un'esperienza di libertà, che incoraggia l'autostima e l'auto-accettazione.

Cosa ne pensi della nuova tendenza? Se ti sei già unito alla rivoluzione grigia, dicci la tua esperienza qui sotto!

Tags
capellinuovatendenzatintagrigibianchivecchiaiamodanuovadonneuomini
Loading...
CONSIGLIATI