Nostradamus, lo studioso e astrologo francese, ha scritto numerosi testi che si suppone abbiano previsto il futuro. Non importa se crediamo o meno nell'esoterismo e nei poteri di un veggente, le sue profezie apocalittiche fanno impressione. Allo stesso modo, anche Baba Vanga, la veggente bulgara non vedente scomparsa nel 1996, sembra aver superato l'astrologo francese del 500. Le loro profezie sembrano effettivamente coincidere con ciò che sta accadendo nel mondo, e qualcosa di spaventoso avverrà l'anno prossimo: ecco cosa ha predetto Nostradamus.
Cosa ha predetto Nostradamus per il 2024
Le quartine di Nostradamus, scritte con un linguaggio complicato che richiama quello biblico, sono di difficile interpretazione. Tuttavia, alcuni sono riusciti a tradurle e applicarle al 2024. Il medico francese parla di una Terza guerra mondiale della durata di sette mesi, che coinvolgerebbe la Cina e Taiwan e potrebbe portare la potenza orientale a scontrarsi con gli Stati Uniti. Alla guerra parteciperebbero anche la Russia e la NATO.
La previsione per l'Italia
Nostradamus potrebbe aver previsto un disastroso terremoto in Europa. Nelle sue profezie si parla di una "nuova città" situata a 40,5° di latitudine, caratteristica che accomuna New York ma anche Napoli. Per questo motivo, in Italia c'è la paura che Nostradamus abbia predetto un forte terremoto nel territorio dei Campi Flegrei, che è stato già colpito da diversi sismi negli ultimi mesi.
Rimanendo in Italia, per il 2024 è previsto l'arrivo di un nuovo Papa proveniente dall'Africa o dall'Asia. Sarà il successore di Papa Francesco e sarà descritto come "un individuo grigio e nero proveniente dalla campagna", una persona oscura e pericolosa che scatenerà uno scandalo. Nostradamus ha anche predetto un cambiamento climatico: ci aspetta un futuro caratterizzato da un lungo periodo di "terra secca che diventerà sempre più arida" e un altro in cui ci saranno "grandi inondazioni". Credere o meno è una scelta personale, ma dobbiamo ammettere che le profezie di Nostradamus e Baba Vanga suscitano sempre un po' di timore.