Ogni giorno si verificano scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, situata nella provincia di Napoli. Recentemente, una scossa di magnitudo 3.9 con epicentro in mare tra Bacoli e Pozzuoli, registrata dall'Ingv, ha causato preoccupazione, essendo stata avvertita anche in diverse aree di Napoli, Ischia e Procida.
Questi eventi sismici frequenti generano ansia nella popolazione, che è già pronta per un'eventuale evacuazione se necessario. In queste ore, è diventata virale una profezia attribuita a Nostradamus riguardante ciò che potrebbe accadere in questa regione a rischio sismico elevato.
Cosa accadrà
Le profezie di Nostradamus sono celebri per la loro natura catastrofica e alcune di esse sembrano essere particolarmente inquietanti anche ai giorni nostri. Nostradamus, medico, astrologo e autore francese del XVI secolo, è noto soprattutto per il libro Les Prophéties (Le Profezie) pubblicato nel 1555, nel quale ha predetto una serie di eventi drammatici.
Pare che una delle sue profezie riguardi i Campi Flegrei e preveda terremoti e eruzioni vulcaniche di grandi dimensioni in Italia.
Nostradamus e la sua profezia
Una delle profezie di Nostradamus prevede un imminente disastro che potrebbe colpire il nostro Paese e coinvolgere oltre mezzo milione di persone.
Il testo recita: "Il Sole venti del Toro in cui la terra tremerà forte, Il grande teatro pieno cadrà in rovina, l’aria, il cielo e la terra si oscureranno e traballeranno, quando l’infedele Dio e i santi chiamerà". Tuttavia, la veridicità delle profezie di Nostradamus può essere oggetto di dubbi, dato che sono spesso scritte in modo enigmatico e aperto a interpretazioni diverse.