News

Nonna e nipote di 12 anni trovate senza vita insieme: cosa è sucesso

Tragedia: Nonna e nipote di 12 anni trovate senza vita insieme – È un'immagine potente, molto toccante. Nonna e nipote erano lì, vicine l'una all'altra. Le hanno trovate morte, stringendosi in un abbraccio, nel rifugio della loro casa. 80 anni per la anziana, appena 12 per la ragazzina.

Tragedia: Nonna e nipote di 12 anni trovate senza vita insieme

Nell'attacco del 7 ottobre sferrato da Hamas a Israele hanno perso la vita Carmella Dann, 80 anni, e Noya Dann, 12, nonna e nipote. Le hanno trovate morte, abbracciandosi l'una all'altra, nel rifugio della loro casa nel kibbutz di Nir Oz, Altri parenti dell'anziana sembrano invece essere stati rapiti. Secondo quanto riferito dai media locali, i nipoti di Carmella Dann Sahar (16 anni) ed Erez (12 anni) sono stati portati contro la loro volontà da Hamas nella striscia insieme al padre Ofer Calderon. Una notizia che rapidamente ha fatto il giro del mondo.

Israele, tragedia: Nonna e nipote di 12 anni trovate senza vita insieme

In un appello, la madre di Noya aveva implorato di non fare del male alla sua figlia: "Sono sicura che ci siano donne lì, ci siano madri. Sono sicura che capisci che è la figlia di qualcuno. Sii gentile. Trova il tuo cuore." E rivolgendosi alla figlia aveva detto: "Sto facendo tutto il possibile per tirarti fuori da lì. Noya, sono forte e il mio amore è forte. Tutto andrà bene. Ti salverò..."

Quando ancora veniva considerata una delle persone in ostaggio da Hamas, anche la scrittrice britannica J.K. Rowling si era mobilitata per la piccola Noya. La ragazzina israeliana infatti era una grande fan di "Harry Potter". "Il rapimento di bambini è un atto spregevole e del tutto ingiustificabile. Per ovvie ragioni, questa foto mi ha colpito", aveva scritto tre giorni fa sui social Rowling, chiedendo la liberazione della dodicenne. Purtroppo, non c'è stato nulla da fare, la ragazzina è stata ritrovata morta nel kibbutz di Nir Oz. "Siamo devastati nell'annunciare che ieri sono stati scoperti i corpi di Noya e della sua nonna Carmela. Grazie a tutti voi che avete condiviso la sua storia per aiutarci a riportarla a casa. I nostri cuori sono spezzati",