CuriositàNon riuscirai a credere alle strane abitudini e superstizioni che hanno i membri della famiglia reale

05/01/2019 - 11h

La famiglia reale britannica si attiene a molte tradizioni ben note, ma si dice anche che credano in alcune strane superstizioni.

Allo stesso modo, alcuni membri della famiglia reale britannica hanno abitudini e richieste bizzarre che ti sorprenderanno.

Scopri di seguito quali:

L'incoronazione:

Il giorno dell'incoronazione di un monarca britannico è un'occasione felice, ma comporta anche molta pressione. Se qualcosa va storto durante la cerimonia dell'incoronazione, la superstizione reale lo considera un cattivo auspicio per il sovrano. Qualsiasi incidente potrebbe prevedere un regno senza successo.

Biscotti caldi:

Il principe Carlo gode di formaggi e biscotti alla fine di molti dei suoi pasti. Poiché è particolare in tutto, insiste che abbiano una certa temperatura. Il personale li conserva su un vassoio riscaldato solo per assicurarsi che siano abbastanza caldi per i suoi gusti. La famiglia reale non è autorizzata a fornire autografi per questa importante ragione.

Una cornamusa al mattino:

La Regina Elisabetta non usa le sveglie convenzionali, preferisce che la cornamusa scozzese la svegli. Un pifferaio suona sotto la sua finestra ogni mattina dalle 7.00 alle 9.00.

Panini senza bordi:

I panini che vengono serviti alla famiglia reale non hanno mai angoli retti: scoprirai che ogni sandwich ha i bordi arrotondati. Si dice che la regola del panino iniziò perché il marito della regina Vittoria, il principe Alberto, pensò che fosse spiacevole mangiare qualcosa sotto forma di bara.

I corvi:

Per oltre 300 anni, esattamente sei o sette corvi hanno vissuto nella Torre di Londra. Ti stai chiedendo il perché? Il re Carlo II insistette nel proteggere i residenti con i corvi dalla Torre, perché riteneva avrebbero preservato sia la nazione che la sua monarchia. Infatti, secondo una superstizione di vecchia data, "se i corvi nella Torre di Londra si perdono o volano via, la Corona cadrà e la Gran Bretagna con essa". I visitatori possono attraversare le stanze dei corvi fino ad oggi.

Le vere chiavi:

Un altro rituale affascinante associato alla Torre di Londra è chiamato la Cerimonia Chiave. Ogni giorno prima delle 22, un guardiano cerimoniale (noto anche come Beefeater) e una scorta militare attraversano la Torre e chiudono tutte le porte. Mentre da allora sono stati installati moderni sistemi di sicurezza, la cerimonia, vecchia di 700 anni, si svolgeva per proteggere la Torre, che protegge i Gioielli della Corona, da intrusi e rapinatori notturni.

Non ci sono lavatrici:

Gli abiti del principe Carlo e della duchessa Camilla non possono essere lavati nelle lavatrici, tutto viene lavato a mano. 

La regina non viaggia mai senza un rifornimento di sangue personale:

Sua Maestà viaggia sempre accompagnata da un medico, che deve conoscere la posizione di tutti gli ospedali vicini dei luoghi che visitano. Deve anche occuparsi di portare un'enorme borsa medica contenente un defibrillatore mobile e un medicinale di emergenza. Inoltre, questo dottore deve portare con sé un pacchetto di sangue per la Regina Elisabetta II nel caso abbia bisogno di una trasfusione.

Cosa ne pensi? Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
stranezzefamigliazodiacalesuperstizionimembrifamigliarealebritannica
Loading...