Pensieri

"Non potevo amarli", dice una madre che ha restituito due gemelli adottivi dopo essere rimasta incinta

La bibliotecaria scolastica Ali Sanders e suo marito hanno deciso di adottare dopo aver scoperto che avrebbero avuto seri problemi a concepire naturalmente. A quel tempo, scelsero di passare direttamente al processo di adozione poiché Ali aveva già visto alcuni amici soffrire di procedure invasive di fertilità, come la fecondazione in vitro, per esempio.

Ali afferma che, in quel momento, semplicemente non le importava di avere un figlio che non fosse il suo, biologicamente, quindi vedeva l'adozione come il modo migliore per ottenere la tanto attesa maternità.

A differenza di molte coppie che aspettano anni in coda per l'adozione, la coppia ha ricevuto una chiamata entro poche settimane dall'iscrizione, dicendo che erano considerate idonee ad adottare due gemelli.

Già nel primo incontro con i bambini, Ali non si sentiva bene, mentre suo marito Michael si affezionò ai bambini quasi all'istante. Sentiva solo qualcosa come un distacco, come se non fosse reale, come se avesse dovuto fingere di essere una madre.

Anche tenendo in braccio i bambini e vedendo quanto erano belli, non riusciva a provare nulla per loro. Fin dalle prime visite, Ali ha detto di non essere in grado di essere coinvolta nel processo di adozione, di sentirsi male e di voler stare a letto tutto il giorno. 

Michael iniziò a rendersi conto che sua moglie non stava bene, ma entrambi pensavano che potesse essere lo stress della situazione, ma che quando portava i bambini a casa, tutto sarebbe andato bene.

Alla vigilia di portare finalmente i gemelli a casa, hanno litigato, poiché Michael non riusciva a capire perché sua moglie fosse così scoraggiata, perché voleva essere una madre così tanto. Il problema era che nemmeno la stessa Ali capiva cosa stesse succedendo, solo in seguito scoprirono che probabilmente Ali era già incinta in quel momento.

Fu allora che Michael insistette perché sua moglie andasse dal medico, che gli chiese un esame delle urine e, lo stesso giorno, scoprirono: Ali era finalmente incinta. Non potevano crederci, il loro sogno si era avverato.

Sono tornati a casa e l'hanno detto ad alcuni membri della famiglia, e nessuno sapeva cosa dire. Michael aveva dei dubbi, ma Ali lo sapeva già: non poteva gestire l'adozione e la gravidanza allo stesso tempo.

Infine, il marito gli ha chiesto: "Vuoi procedere con l'adozione o no?" e Ali ha risposto di no.

Poiché l'adozione non era ancora stata ufficializzata, hanno contattato l'assistente sociale che è venuto a prenderli, più tardi quel giorno. In un'intervista al Daily Mail, Ali ricorda il momento dell'addio, che è stato inquietante per tutti i presenti, e anche se sono passati anni, dice di non potersi perdonare ancora per aver abbandonato due bambini che erano già stati abbandonati.

Dopo il primogenito, Jacob, hanno avuto una bambina. La coppia non ha mai avuto contatti con i gemelli, ma Ali ha detto di aver scritto loro una lettera, che verrà consegnata quando saranno più grandi, dicendo che le dispiace e che niente di tutto ciò era stato colpa loro.

Cosa ne pensi della decisione della madre?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!