Curiosità

"Non ha danneggiato la mia giovinezza, anzi": il padre cresce da solo il figlio abbandonato dalla madre

  • Luis Fernando Palacios, di Monterrey, in Messico, ha pubblicato un post sui suoi social network alla fine dello scorso anno, raccontando un pò della sua storia e di come si è assunto la paternità (nel senso letterale della parola) a tempo pieno.

    L'amore per il bambino e i momenti di svolta ci riportano ad una realtà che, molte volte, non vediamo inserita nella quotidianità di un padre.

    Nel dicembre 2017, Luis ha incontrato la madre di suo figlio e ha avuto una relazione. Aveva già una figlia da un precedente corteggiamento e, in soli quattro mesi, rimase incinta. Entrambi pensavano che tutto fosse accaduto molto velocemente e, secondo il post, ha iniziato a trattarlo in modo morboso.

    Dopo costanti litigi, coinvolgendo sempre la sua famiglia, ha deciso che non avrebbe avuto il bambino. Era contrario, ma sapeva di non poter decidere nulla sul corpo della sua compagna, le decisioni erano solo sue. La giovane donna ha detto di aver preso delle pillole e che questa era la sua decisione finale, dal momento che non voleva più rimanere incinta.

    Con sorpresa di tutti, il bambino aveva già 18 settimane, ben formato e nulla indicava che fosse stato danneggiato dalle pillole. 

    Luis rivela che poiché credeva di aver interrotto la gravidanza, la donna non si è presa cura di se stessa durante questo periodo, ma che, miracolosamente, al feto non è successo niente. Il resto della gravidanza è stato un pò più rilassato, ma dice che sembravano perfetti estranei in tutti gli appuntamenti medici a cui andavano insieme.

    Quando il figlio è nato, la madre gradualmente si è allontanata e Luis ha iniziato a chiedere la piena custodia del bambino. Dal punto di vista giudiziario, decisero che avrebbero potuto trascorrere sempre più tempo insieme e, di conseguenza, la giovane donna divenne sempre più distante da suo figlio.

    Fu allora che chiese la piena custodia del bambino, chiamato Fabri.

    Con il passare del tempo non è più andata a trovare Fabri, non ha nemmeno chiesto se il ragazzo stesse bene o no. Nel suo racconto, Luis dice che a suo figlio non manca nulla, alcuni dicono addirittura che abbia interrotto la sua giovinezza, ma spiega che no, la cosa migliore che è successa nella sua vita è stato essere un padre. E conclude spiegando che "Non tutti i padri sono cattivi e non tutte le madri sono buone".

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieripadrefigliomadrecustodiastoriaamorefamiglia
    COMMENTA