The Voice Senior è giunto a un momento cruciale con la semifinale di venerdì sera, che ha selezionato i dodici concorrenti che si contenderanno la vittoria nella finale del prossimo venerdì 11 aprile. Questi talenti sono stati scelti dai giudici dopo un'attenta valutazione durante la serata del 4 aprile.
Dopo le Blind auditions, i concorrenti hanno dovuto affrontare la fase dei Knockout, la temuta semifinale che ha messo alla prova i coach, costringendoli a fare delle scelte difficili e a rinunciare a molti talenti.

The Voice Senior, i finalisti di questa edizione
Antonella Clerici, all'inizio della serata, ha condiviso con il pubblico quanto sia felice e orgogliosa del suo programma: “Non dovrei dirlo io, ma questo programma è davvero un gioiellino e io sono orgogliosa di condurlo”.

Successivamente, i giudici hanno selezionato i migliori tre cantanti per ciascun team, che avanzano alla finale del 11 aprile. Le decisioni sono state difficili e cariche di emozione.

Tra i finalisti selezionati dai coach ci sono Alessandro e i due Luigi nella squadra di Clementino. Loredana Bertè ha scelto tra i finalisti Gianni, Paolo e Loredana. Per quanto riguarda Arisa, i finalisti sono Maura, Monica e Danilo. Infine, Gigi D’Alessio ha selezionato Graziella, Patrizia e Luca per la sua squadra.
LEGGI TUTTO