Curiosità

Netflix: un documentario sulla connessione tra le persone con i loro cani

"Cani", "Just Dogs" è un nuovo documentario che parla del legame che le persone hanno con i loro cani, cercando di riflettere sul perché sono così importanti per noi.

E anche, perché facciamo molte cose per loro. Perché mettiamo da parte le cose solo per dare loro la miglior vita possibile. Ci sono sei storie individuali di circa un'ora ciascuna e tutti provano qualcosa di diverso, diversi aspetti del perché i cani sono così meravigliosi.

Si inizia con la storia di una ragazza con epilessia che riceverà il suo primo cane dal servizio, dimostrando che non solo ci danno amore ma anche ci aiutano a vivere meglio.

Altri episodi parlano di un uomo che va a pescare ogni giorno con il suo cane, un'isola in cui vivono migliaia di cani o un rifugiato siriano a Berlino che si muove cielo, mare e terra per lasciare il suo cane intrappolato in Siria.

È ovvio che se amano i cani a metà di ciò che amo, il documentario ti farà piangere fino all'ultima lacrima del tuo corpo. E ti ricorderà anche perché amiamo quegli angelli a quattro zampe che migliorano le nostre vite.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!