EmozioniNessuno è destinato a piacere a nessuno, ma il rispetto è fondamentale!

06/08/2018 - 15h

Sembra che il mondo stia dimenticando una regola fondamentale per vivere nella società: il rispetto.

Non puoi mantenere un minimo di armonia in nessun ambiente, se non rispetti le differenze di credo, religione, opinione o qualsiasi altra cosa. 

Non saremo in grado di piacere a tutti in questa vita, ma il rispetto reciproco è un dovere per tutti noi.

Basta analizzare i commenti che inondano i post controversi dei social network, rendersi conto che le differenze vengono respinte, attraverso reati e aggressioni esplicite. Ci sono molte persone che non possono tollerare di essere contraddetti, di essere in disaccordo, come se la loro opinione dovesse prevalere sugli altri, comunque. E così condannano tutti coloro che semplicemente espongono un punto di vista semplicemente perché pensano il contrario e agiscono in modo antagonistico a ciò che i proprietari della verità postulano come il più appropriato e corretto.

Quel che è peggio è notare che gran parte di questa verbosità violenta che molti usano contro varie opinioni non contiene un minimo di tappezzeria argomentativa, poiché sono prive di fondamento coerente, essendo solo reati di base che non sono blasfemi superficiali. Ci sono reti sociali di luoghi comuni, di giudizi di valore, il cui motto diventa un pregiudizio cieco e infantile. Sembrano scontri pre-adolescenziali, il cui vocabolario è basso e ridotto.

Pochi sembrano essere consapevoli che la propria felicità è qualcosa su cui non ci si intromette. Se si cerca la felicità senza ferire nessuno su questa strada, si deve lasciar perdere e andare avanti con la propria vita. Ci sono molte persone non occupate in questo mondo, non è possibile; non c'è altra ragione per cui molti possono sentirsi a disagio con coloro che non si prendono cura della vita di nessuno, con i quali vivono solo le loro verità nel modo che ritengono opportuno. Non c'è motivo per nessuno di preoccuparsi del modo in cui l'altra persona si veste, come ama l'altro, la festa con cui l'altra persona si sintonizza.

Nessuno è destinato a piacere a nessuno, ma il rispetto è fondamentale!

Se uno persegue la propria felicità ed è ben sistemato e sicuro delle proprie convinzioni, la tolleranza sarebbe una conseguenza naturale, perché chi è felice e assorto in se stesso non ha tempo di molestare gli altri. Non ci piaceranno tutte le persone, né saremo d'accordo con tutte le opinioni, ma il rispetto nei confronti degli altri sarà sempre il nostro dovere. O questo, o questo ciclo di violenza e aggressività gratuita non finirà mai.

Tags
rispettoinsultipersonedisaccordiopinionidifferentilasciareandaredifferenzeamorerispettoreciprocoaltriverbosit
Loading...