A causa della pademia la crisi dell'economia è stata la conseguenza più devastante del virus dopo le mo*ti e il dolore: la pandemia ha messo in ginocchio molte persone, esercenti, commercianti e imprenditori, e non solo, soprattutto quelle persone che già non avevano nulla e si sono ritrovati con meno di niente.
Una testimonianza di questa crisi arriva da Napoli, precisamente dalla mensa dei poveri del Carmine, all'esterno della mensa si puù vedere una fila quasi interminabile di persone che, pur rispettando il distanziamento sociale imposto, attendono di ricevere un pasto caldo.
Scorri verso il basso:
Queste persone occupavano la strada che porta all'ingresso della mensa, che si trova a un piano inferiore rispetto alla sede stradale, e risalgono fino a sopra, a creare una fila continua che ricorda il corpo di un serpente. Immagini che si discostano con quelle che, appena qualche giorno fa, hanno fatto il giro dei media e che, a pochi chilometri di distanza, mostravano invece gruppi confusi di persone che passeggiavano o correvano sul lungomare.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO