Alistair Blake ha vissuto un'esperienza straordinaria: è andato in arresto cardiaco e sembrava morto per 90 minuti, ma è tornato in vita grazie all'intervento dei paramedici. Il 61enne ha condiviso la sua testimonianza su cosa ha vissuto durante quei decisivi 90 minuti.
 
 
Alistair Blake è morto per 90 minuti: ecco cosa è successo
Sua moglie ha notato che stava male una notte alle 3 del mattino. "Mia moglie ha il sonno leggero e mi ha svegliato sentendo dei rumori strani. Ha preso il suo cellulare per chiamare l'ambulanza e le hanno consigliato di tirarmi giù dal letto per iniziare la RCP. Ha fatto la RCP per 20 minuti... poi sono arrivati i paramedici. Hanno continuato la RCP e mi hanno defibrillato. Apparentemente, l'hanno fatto più di 10-12 volte", ha raccontato Alistair.
I sanitari avevano perso ogni speranza. Anche la polizia, giunta sul luogo nel frattempo, ha avvisato la moglie Melinda che doveva prepararsi al peggio: suo marito difficilmente sarebbe sopravvissuto. I paramedici hanno provato a rianimarlo per ben 90 minuti ed è accaduto un miracolo: quando stavano per rinunciare, hanno scoperto miracolosamente un battito. Alistair si è svegliato una settimana dopo al Frankston Hospital. Non ha avuto danni cerebrali. Il suo caso è quasi inspiegabile tanto che i medici lo hanno soprannominato "Lazzaro", come l'uomo riportato in vita dai morti.
 
 
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                             