Modi per alleviare il bruciore di stomaco:
1. Perdere peso
Perdere peso e migliorare la forma fisica complessiva ha un effetto positivo su tutti gli aspetti della salute, compresi bruciore di stomaco e reflusso. Non è difficile visualizzare i modi in cui l'eccesso di peso può esacerbare i sintomi del bruciore di stomaco. Più peso porta una persona, specialmente nell'addome, più è facile che le cose passino attraverso l'esofago. C'è più pressione sotto, quindi è più probabile che aumenti il bruciore.
2. Evita certi cibi
La saggezza convenzionale determina che certi cibi piccanti causano il bruciore di stomaco perché l'acidità di essi irrita il rivestimento dello stomaco. Ma questo non è necessariamente vero. Mentre alcuni cibi davvero irritano lo stomaco, i veri colpevoli sono gli alimenti che sfuggono dallo stomaco all'esofago. Facendo in modo che la valvola che separa le due aree si rilassi e smetta di fare il proprio lavoro in modo efficace.
3. Mangia di meno
In una cultura in cui i buffet sono a proprio agio e i bambini spesso implorano di pulire il piatto, può essere difficile passare ad un pasto sano. Mangiare lentamente e fermarsi coscientemente una volta che il corpo si sente pieno, ha una serie di effetti positivi. Tutto ha senso quando immaginate il funzionamento interno del vostro corpo, dalla gola alla valvola, dall'esofago alla valvola dello stomaco.
4. Chewing gum
Davvero? Sì, certo. C'è qualche prova che il chewing gum può aiutare perché causa più deglutizione con più produzione di saliva, per lavare via quello che succede nello stomaco. Infatti, uno studio ha rilevato che i sintomi di bruciore di stomaco possono essere ridotti dal chewing gum per mezz'ora dopo i pasti.
LEGGI TUTTO