Milan in lutto: addio alla leggenda del calcio italiano
Lutto nel mondo dello sport: diciamo addio ad uno dei giocatori più amati del calcio italiano. L'atleta è purtroppo deceduto nell'ospedale dove era ricoverato a causa dell'aggravarsi della malattia che l'aveva colpito tempo fa.
Milan in lutto: addio alla leggenda del calcio italiano
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Aldo Bet. L'ex difensore e allenatore, ricoverato all'ospedale di Varese, è morto oggi, lunedì 13 novembre 2023, all'età di 74 anni. Bet aveva iniziato la sua carriera all'Inter, ma aveva giocato solo 8 partite nella stagione 1967-68, prima di trasferirsi alla Roma su richiesta diretta di Helenio Herrera, che lo aveva già avuto come giocatore all'Inter. Aldo Bet poi passò al Verona, dove rimase solo per un anno prima di approdare al Milan.
Aldo Bet morto a 74 anni: da tempo lottava contro una malattia
In maglia rossonera, Aldo Bet ha vinto un campionato italiano nel 1979 e ha conquistato un'altra Coppa Italia, prima della retrocessione in Serie B. Ha giocato 269 partite di Serie A. Bet è stato anche titolare nella Coppa Italia vinta nel 1977, diventando un vero e proprio simbolo del Milan.
Morto Aldo Bet, simbolo del Milan: carriera e curiosità
Aldo Bet ha concluso la sua carriera da calciatore alla Società Sportiva Calcio Campania, prima di intraprendere la carriera da allenatore senza grandi successi tra Campania, Nola, Frattese e Savoia. Ha avuto due presenze con la Nazionale maggiore e tre con l'Under 21. Una curiosità? Non è mai riuscito a segnare in Serie A nonostante 15 anni di carriera, i suoi tre gol sono stati realizzati solo in Coppa Italia. Lascia la moglie Wanda e la figlia Federica.