Sono trascorsi dieci anni da quando il famoso pilota di Formula 1, Michael Schumacher, ha subito un tragico incidente sugli sci. Nel 2013, il mostro della Formula 1 ha avuto una caduta che gli ha causato gravi lesioni cerebrali.
Le sue condizioni rimangono critiche e la sua famiglia si è chiusa in un silenzio profondo che non lascia spazio a speranze. In occasione del decimo anniversario di quel giorno fatale che ha segnato la vita del campione, suo fratello Ralf ha voluto esprimere tutto il suo dolore per il leggendario pilota.
Le parole di Ralf
"La vita a volte è ingiusta. Michael è sempre stato fortunato nella sua vita, ma poi è successo questo tragico incidente. Grazie alle moderne opzioni mediche si è potuto fare molto, ma niente è più come prima", confessa Ralf Schumacher in un'intervista commovente al quotidiano tedesco Bild. "Mi manca il Michael di un tempo. Posso dire che anche per me il suo incidente è stato un'esperienza molto brutta e di grande impatto". Poi Ralf pensa al figlio del campione: "Penso anche a quel povero Mick, che all'epoca era solo un ragazzo. Michael mi ha insegnato tutto quello che sapeva. Avevo l'opportunità di imparare dal migliore. Da bambini dormivamo nella stessa stanza. Avevamo un materasso per terra perché non avevamo abbastanza soldi per un letto vero. Michael è sempre stato al mio fianco. Ed è per questo che mi manca così tanto".
LEGGI TUTTO