Il noto giocatore di calcio ha chiesto la mano del suo compagno in pubblico, creando un momento emozionante e senza precedenti. Questa è stata la prima volta in cui un calciatore omosessuale ha fatto una proposta di matrimonio in maniera così aperta. Su social media è stata condivisa un'immagine di quel momento speciale e l'atleta ha ringraziato la sua squadra per aver reso possibile quella sorpresa.
Josh Cavallo, il primo calciatore a fare coming out
Nel 2021, Josh Cavallo ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale, diventando così il primo giocatore professionista a fare coming out "per dimostrare che tutti sono i benvenuti nel mondo del calcio".
Da quel momento in poi, il calciatore è stato un attivista per i diritti della comunità LGBTQIA+ e ha iniziato a indossare la maglia con i colori dell'arcobaleno per sensibilizzare il pubblico e i suoi colleghi. (Continua dopo le foto)
Chi è Josh Cavallo
Nato il 13 novembre 1999 a Bentleigh East, in Australia, Josh Cavallo è approdato all'Adelaide United tre anni fa dopo aver giocato per due stagioni nel Western United e altre due nel Melbourne City NPL.
Ha anche vestito la maglia della nazionale australiana under 20 nel 2018. Essere il primo professionista a rendere pubblica la sua omosessualità lo ha reso famoso a livello internazionale. Dopo il suo coming out storico, arriva ora la proposta di matrimonio pubblica al suo compagno.
Scopri tutti i dettagli nella pagina successiva
Josh Cavallo, dopo il coming out la proposta di matrimonio al compagno
Il ventiquattrenne calciatore australiano ha chiesto al suo compagno di sposarlo con una proposta romantica e emozionante: si è inginocchiato davanti a lui allo stadio Coopers, la casa della squadra Adelaide United in A-League australiana.
Su Instagram, ha scritto: "Inizio l'anno con il mio fidanzato", accompagnando la didascalia con la foto di quel momento magico. "Non avrei mai pensato che fosse possibile nemmeno nei miei sogni", ha aggiunto, ringraziando i suoi compagni per averlo aiutato a realizzare la proposta.