Durante l'ultima puntata di Grande Fratello su Canale 5, il 16 gennaio, l'atmosfera si è surriscaldata a causa di molteplici scontri tra i partecipanti, culminati in urla e tensioni. La serata è iniziata con un vivace scambio tra Helena Prestes, modella brasiliana, e Lorenzo Spolverato, con un flirt non risolto che ha lasciato un senso di amarezza tra i due, con Helena che ha chiuso la conversazione sbattendo la porta.
Successivamente, il focus si è spostato su un altro confronto, questa volta tra Amanda Lecciso e Jessica Morlacchi, membro della band Gazosa. Prima di ritirarsi dal gioco, Jessica ha lanciato pesanti accuse a Amanda, dichiarando di non aver ricevuto il supporto atteso nei momenti di bisogno. Nonostante l'intervento del conduttore Alfonso Signorini che le ha messe faccia a faccia, le due non hanno trovato un terreno comune.

"Mi sta facendo schifo". Grande Fratello, Luca Calvani non ha retto
La tensione ha raggiunto il culmine quando Luca Calvani, alleato di Amanda, è stato tirato nel confronto da Signorini, risultando in un acceso scambio con Jessica Morlacchi. Il loro scontro verbale, denso di rimproveri e di rabbia, ha evidenziato una crescente animosità. Nell'acceso dibattito, Jessica ha accusato Luca di averle detto di dormire con lui, cosa che lui ha negato, insistendo su una frase fatta in amicizia.
- “Ah, se lei e Francesco Totti…”. Francesca Fialdini nera con Noemi Bocchi, la bomba dopo Ballando con le stelle
- “Ma dai…”. Grande Fratello Vip, il bacio tra Alex Belli e Marina La Rosa e poi lei è choc
- “Lui non può saperlo ma…”. Andreas Muller al Grande Fratello Vip e ora Veronica Peparini si fa sentire: l’annuncio in pubblico
"Hai rifiutato il giudizio del pubblico e vieni qui con le notizie da fuori! Non mi piace", ha esclamato Luca. La discussione si è chiusa con un'amara separazione tra i due, lasciando una scia di tensione in aria.