Mi sono sempre chiesta cosa tenesse legate queste tre persone.
No, non è il carattere perché sono proprio differenti: una saggia, calma che sembra sappia sempre cosa fare, una casinista, terrorizzata dalla vita e l'altra? Bè l'altra un po’ sulle sue, nel suo mondo, mondo nel quale a volte non ti è possibile entrare.
Non è il lavoro, ognuna immersa nelle sue cose, ognuna per la sua strada. Non saranno sicuramente i gusti musicali. Non c'è mai una canzone sulla quale si trovino d'accordo. Non leggono gli stessi libri, non frequentano gli stessi posti, non amano gli stessi film.
L'unica serie TV che le accomuna è Grey’s anatomy ma anche in quel caso, discutono e discutono sulle ultime vicende di Meredith e mai una volta che fossero d'accordo. Tre mondi diversi, tre percorsi diversi, tre storie diverse. Cosa le accomuna è il punto. Innanzitutto quando c'è da soffrire , il dolore che prova una è il dolore delle altre due, la gioia di una è la stessa delle altre.
Non c'è mai stata occasione dove una chiamasse e le altre non rispondessero, mai una volta in cui una lacrima è stata versata in silenzio, mai una voce che non sia stata ascoltata. Sono libere di parlare ma parlare proprio di tutto, perché nessuna si sente giudicata nè ridicola.
E poi ridono, ridono fino ad avere i crampi alla pancia. Si divertono, si appoggiano, si difendono, si sentono speciali solo al pensiero che le altre due esistano. Anche se agli occhi di tutti sei un fallimento completo tanto che anche tu inizi a sentirti un disastro, le altre due riusciranno a trovare in te qualcosa di speciale, qualcosa di cui vanno fiere.
Ti senti protetta e sentirsi protette e al sicuro in questo mondo, a volte, è tutto ciò che vogliamo. Potranno anche essere lontane e immerse ognuna nei suoi guai, ci potranno anche essere periodi di silenzio o di pausa ma a loro non importa. Hanno capito ciò che le unisce: l'amore