Test

"Mi rifiuto di chiamare una donna delle pulizie." La mamma dice che i tre suoi bambini possono fare le pulizie

  • C'è molto disaccordo tra i genitori su come i bambini dovrebbero trarre vantaggio da questa fase unica della vita. Per molti questo è un periodo di semplicità, in cui non dovrebbero avere alcun tipo di responsabilità, oltre a quelle legate allo studio, e dovrebbero utilizzare il loro tempo libero per giocare e sviluppare interessi e competenze.

    Tuttavia, per altri, l'infanzia è anche il momento per imparare ad avere responsabilità e per iniziare ad aiutare i genitori a casa, in modo che diventino adulti indipendenti e sappiano svolgere i più diversi tipi di attività.

    La cuoca, Nadiya Hussain si inseriscono nel secondo gruppo. In un'intervistal, ha raccontato di più sul modo in cui sceglie di educare i suoi tre figli, di età compresa tra 10 e 14 anni.

    Nadiya dice che assegna a tutti le attività domestiche, con l'intenzione di sviluppare un senso di "fiducia in se stessi". Ogni domenica, i bambini, che hanno già i compiti preferiti, si prendono cura della casa per tre ore.

    Secondo lei, i bambini aspirano, spolverano, lavano i propri vestiti, puliscono il filtro della lavatrice, tra le altre attività. Dice anche che i suoi figli sanno come stirare le camicie e che lei non stira da anni. Nadiya rivela che i suoi figli non amano molto fare le faccende domestiche, ma che "rifiuta di chiamare una donna delle pulizie" e che devono imparare che "la casa non si pulisce da sola".

    Secondo lei, i bambini sono liberati dagli obblighi solo se sono malati. Tuttavia, nonostante sia piuttosto impegnativa con la partecipazione dei bambini alla routine domestica, la madre non crea una routine negativa per i bambini a questo proposito.

    I bambini non ricevono alcun tipo di pagamento per i servizi, ma ogni volta che fanno i compiti, i bambini ascoltano una playlist di canzoni che amano e li animano.

    Il loro modo di prendersi cura dei propri figli è molto simile a quello di molti genitori che, per mancanza di tempo, perché si sentono sopraffatti o per la necessità di trasmettere i corretti valori ai propri figli, li inseriscono fin dall'inizio nella routine di pulizia della casa.

    Qual è la tua opinione in merito? Insegni anche ai tuoi figli ad aiutare o pensi che sia responsabilità degli adulti?

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàfiglipulirefacendedomesticheaiutocasaeducazionecrescereresponsabilità
    COMMENTA