L'ultimo concorrente eliminato dal Grande Fratello è stato difficile da prevedere, visto che quasi alla fine del gioco, i candidati alla nomination erano tutti forti, avendo partecipato per mesi. Alla fine, Alfonso D’Apice, ex protagonista di Temptation Island, è stato eliminato, come previsto da molti sondaggi online recenti.
Allo scontro finale, Alfonso e Iago Garcia sono stati i protagonisti, con molti che ritenevano impossibile l'uscita di Garcia, data la sua popolarità crescente nelle ultime settimane e il suo precedente ritorno nel gioco grazie al pubblico.

La reazione di Alfonso all'eliminazione
Nonostante le speranze del gruppo, che lo vedeva come un possibile finalista o avente diritto a un bonus di rientro, Alfonso è stato eliminato e ha lasciato la casa, manifestando grande dispiacere soprattutto per non aver potuto rappresentare ulteriormente Napoli, la sua città.

Chiara Cainelli, vicina ad Alfonso, è scoppiata in lacrime alla notizia dell'eliminazione. Alfonso ha poi avuto modo di esprimere il suo disappunto davanti alle telecamere, nonostante riconoscesse di aver vissuto un'esperienza incredibile.

Fuori dalla casa, di fronte alle telecamere del GF, Alfonso ha commentato: 'Va bene, è andata benissimo così'. Ha espresso un rammarico: 'Mi è dispiaciuto non portare avanti il nome di Napoli, ma non importa, è stata una bellissima esperienza.'
LEGGI TUTTO