News

Meteo di fine anno: la pessima notizia per chi vive in queste regioni

  • Meteo di fine anno, ecco la notizia sconvolgente per diverse regioni. Scopriamo insieme quali sono le previsioni per gli ultimi giorni del 2023.

    Meteo di fine anno: quali sono le sorprese che aspettano alcune regioni

    Si avvicina l'ultimo giorno dell'anno e sia i vacanzieri che le persone che rimangono a casa stanno controllando il bollettino meteo per scoprire cosa li attenderà l'ultimo giorno del 2023. Per alcune regioni la situazione non cambierà molto, mentre per altre ci saranno delle grandi novità.

    Caldo anomalo e precipitazioni

    Mancano meno di tre giorni alla fine del 2023, che si è caratterizzato per essere uno degli anni più caldi mai registrati a livello globale. Per alcune regioni non ci saranno grandi cambiamenti durante la giornata di Capodanno. Ma per altre regioni, invece, ci sarà una perturbazione atlantica proveniente dal Regno Unito che porterà delle novità.

    Le regioni che rischiano maggiori perturbazioni

    Le regioni settentrionali vedranno un peggioramento delle perturbazioni. Le regioni tirreniche centrali e alcune parti delle regioni meridionali avranno delle piogge a causa di una nuvolosità diffusa.

    Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.

    Il meteo del 31 dicembre 2023

    L'ultimo giorno del 2023 il cielo sarà prevalentemente nuvoloso su gran parte delle regioni del Nord Italia. Liguria, Piemonte e l'alta Toscana potranno essere interessate da alcune piogge, così come il Lazio e l'alta Campania. Sui versanti adriatici e ionici sono previste maggiori aperture e schiariture. Le piogge si intensificheranno sulla Liguria e centro orientale e in particolare in tutto il Nord con l'arrivo della neve sulle Alpi a quote medio alte. Le temperature resteranno più o meno costanti come quelle dei giorni precedenti, con qualche grado in meno al Nord.

    Le previsioni del primo giorno del 2024

    Il primo giorno del 2024 inizierà con qualche pioggia residua al Nord tra Liguria e Triveneto. Altrove le condizioni saranno più asciutte e soleggiate. Le temperature saranno leggermente più basse rispetto ai giorni precedenti e ci sarà una moderata ventilazione di libeccio.

    Tags
    Meteofineannopessimanotiziaviveregioni
    COMMENTA