Anche se sarai d'accordo sul fatto che i gusti non vengono discussi, non c'è niente di sbagliato nel commentare il proprio gusto. 

Quindi forse ci sono città nella tua lista dei desideri che vuoi visitare che altri non pensano valga la pena visitare? Bounce, una società di deposito bagagli, ha condotto una ricerca su quali città sono sopravvalutate e quali sottovalutate.

La ricerca ha preso in considerazione due parametri: il numero di luoghi e attrazioni in una città e il numero di visitatori.

In pratica si presenta così: se una città ha molte attrazioni e non è una popolare meta turistica, allora è considerata sottovalutata. Così, l'isola greca di Rodi ha preso il primo posto grazie ai numerosi monumenti che fanno parte dell'UNESCO e al centro storico splendidamente conservato. 

Tuttavia, sebbene l'isola sia ricca di storia e di un clima ideale, la ricerca ha dimostrato che i turisti non le prestano molta attenzione.

Subito dopo Rodi seguono Marrakech e Porto. La seconda città più grande del Portogallo, sebbene abbia registrato un notevole boom turistico negli ultimi anni, è ancora visitata solo da 2,5 milioni di persone all'anno. I prossimi nella lista sono Heraklion (la capitale del distretto di Heraklion come parte dell'isola di Creta) e Rio de Janeiro.

Quando si tratta della lista delle città troppo care, ma anche sopravvalutate, Parigi è al primo posto, seguita da New York, Londra, Istanbul e Milano. Tutte queste città sono visitate ogni anno da milioni di turisti.

In ogni caso, se vuoi viaggiare senza dover fare i conti con la folla, sai dove andare. D'altra parte, non fatevi intimidire dall'elenco delle cinque città turistiche più costose perché vale la pena visitarle.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!