EmozioniMedita con queste 3 attività che svolgi ogni giorno...

31/08/2018 - 23h

Molte volte si crede che per poter meditare ci si debba chiudere in uno spazio in silenzio, incrociare le gambe e pensare. Tuttavia, puoi meditare in qualsiasi momento anche facendo i compiti più comuni.

Secondo lo psicologo clinico, leader della meditazione e yoga, la Dr.ssa Carla Marie Manly, un'attività comune come bere una tazza di caffè al mattino può servire a meditare.

La chiave è ridurre la velocità del momento e concentrarsi solo sull'azione. 

Qui ti mostriamo alcune attività durante le quali puoi meditare:

Lavare i piatti: 

Concentrati su come la spugna scivola sul piatto, fai attenzione ai cerchi che fai sul piatto, lentamente, con ritmo. Così trasformerai questo momento in meditazione.

Bere caffè: 

Prenditi una pausa per un caffè, dimentica il mondo e inspira l'aroma, apprezza ogni sorso di caffè e libera la mente. Dimentica di pensare a cosa devi fare durante il giorno, pensa al traffico o altro.

Fai un bagno: 

Questo atto così abituale può trasformarsi in un momento per meditare, il sapone che senti sulla tua pelle, i grumi, le ossa, le curvature, ecc. Fai un respiro profondo, annusa il sapone e rilassati.

Tags
3meditazionidurantegiornataviverebenepacesensiabitualifaccendelavarepiattiberecaffèfarebagnoassaporarerilassarsiprofumoaromameditazionevascapiattotrasformarepausasorsomentelibera