Una cattiva notizia è in arrivo per Mediaset. A partire da metà gennaio, ci saranno importanti novità anche per La7 e Discovery. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Mediaset, brutte notizie a metà gennaio
A partire da metà gennaio, ci saranno brutte notizie per i canali televisivi Mediaset, La7 e Discovery. La Rai, infatti, ha approvato il piano industriale e chiederà al governo Meloni di rivedere il tetto pubblicitario attualmente imposto per legge. (Continua a leggere dopo la foto)
- Barbara D'Urso finisce in ospedale: il duro intervento di Selvaggia Lucarelli a "Ballando"
- L'Isola della Tentazione Spagna, passioni tra piscina e camera da letto con il corteggiatore di fronte alle telecamere: scoppia la tempesta.
- "Un grande imbarazzo per Elisabetta Gregoraci a causa dell'omaggio alla Vanoni"
La richiesta al governo Meloni
A partire da metà gennaio, una volta approvato il piano industriale, la Rai chiederà al governo Meloni di rivedere il tetto pubblicitario. Fino ad ora, infatti, era stato imposto per legge. Per la Rai non sarà più sufficiente la compensazione di 420 milioni di euro da parte del Mef attraverso la fiscalità generale per la riduzione del canone da 90 a 70 euro. Dal calcolo con il vecchio canone rimangono fuori 30 milioni di euro più 110 per gli investimenti.