Mario Giuliacci rivela le sue previsioni meteo per la fine dell'anno. Scopriamo insieme cosa ci aspetta negli ultimi giorni del 2023.
Le previsioni meteo per la fine dell'anno
Il famoso meteorologo Mario Giuliacci ha condiviso sul suo profilo social le sue previsioni meteo per la fine dell'anno. Il temuto Ciclone di Fine Anno potrebbe arrivare prima del previsto.
Il cambiamento del meteo e delle temperature
Nonostante il ritardo, il Ciclone di Fine Anno sembra destinato a causare un notevole peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal 30 dicembre 2023. Maltempo sarà protagonista tra il 31 dicembre 2023 e l'1 gennaio 2024.
Precipitazioni e neve
Mario Giuliacci ha annunciato attraverso i suoi social le previsioni meteo per la fine dell'anno. Per l'ultimo giorno dell'anno è prevista pioggia e neve. Le prime piogge arriveranno nel Nordovest già alla fine del 29 dicembre 2023. Sabato 30 dicembre 2023 sono previste piogge diffuse su tutta la parte settentrionale dell'Italia, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna. Sulle montagne sopra i 900-1000 metri sono previste abbondanti nevicate.
Scopri tutti i dettagli nella pagina successiva.
Mario Giuliacci, le previsioni meteo per Capodanno
L'ultimo giorno dell'anno sarà caratterizzato dal maltempo. Il 31 dicembre 2023 le piogge saranno concentrate principalmente nelle regioni del Nordest, del centro e del sud Italia. Sull'Appennino Centrale sono previste nevicate a quote elevate. Nonostante il cattivo tempo diffuso, le temperature non saranno così rigide, ma al di sopra della media stagionale. Secondo le ultime proiezioni, correnti gelide di origine polare arriveranno in Italia tra il 2 e il 3 gennaio 2024.