Maria De Filippi è senza dubbio la conduttrice più amata dagli Italiani, volto di punta di Mediaset. Stiamo parlando di Maria De Filippi, che al momento è impegnata con il serale di "Amici 2022" e il dating show di Canale 5 "Uomini e donne".
La morte di Maurizio Costanzo ha permesso alla presentatrice di toccare con mano il grande affetto di cui lei gode: il pubblico ne ammira la semplicità, cordialità e gentilezza.
Maria De Filippi, perché conduce seduta sulle scale: nessuno lo ha mai saputo
Maria De Filippi è in televisione dal lontano 1992. Cominciò la sua carriera proprio con il programma di Canale 5 Amici. Maria De Filippi prese il posto di Lella Costa. E ricordando quel momento, in una recente intervista a Vanity Fair, ha svelato: "Lella Costa, la prima conduttrice di Amici, rimase incinta e non riuscivo a trovare una persona che potesse sostituirla né soprattutto mettere in atto quel che avevo in mente io. Già da allora, inconsapevolmente, volevo destrutturare il canone e scardinare la regola televisiva per cercare negli altri gli unici sentimenti che arrivino davvero dall’altra parte dello schermo: verità e spontaneità". A seguire tanti altri programmi di successo come "C'è posta per te", "Vero amore" e il già citato "Uomini e donne", appuntamento pomeridiano in onda dal 1996.
Una delle immagini più iconiche della conduttrice: Maria De Filippi sulle scale di "Uomini e donne"
Tra le immagini più iconiche di Maria De Filippi? Lei seduta sulle scale di "Uomini e donne". Come mai conduce da lì? La ragione l'ha confessata la stessa moglie di Mediaset nel corso di una chiacchierata con Raimondo Todaro. "La verità è che gli scalini nascono non per scelta ma perché, registrando tante puntate nella stessa giornata a un certo punto non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini", queste le parole della conduttrice. Una decisione davvero azzeccata: a rimanere colpiti per primi gli autori del programma. Raramente la De Filippi si è vista in piedi al dating show di Canale 5, salvo uscite improvvise di Tina Cipollari nei confronti di Gemma Galgani o altre discussioni tra dame e cavalieri.
Un'altra curiosità? Come è nata l'idea del programma cult "C'è posta per te"
Curiosa anche l'origine di "C'è posta per te". Durante la trasmissione "Che tempo che fa" condotta da Fabio Fazio, Maria De Filippi ha raccontato da dove è nata l'idea del suo programma, poi rivelatasi vincente: "Io vado al Ministero dell’Istruzione per chiedere un intervento sull’educazione sessuale nella scuola. Arrivo davanti al ministero, c’è un campanello di ragazzi che mi dà una busta da consegnare al ministro e io entro con questa busta. A quel punto dico ‘vedi, non riesci ad arrivare da quella parte e c’è qualcuno che te la porta’. Ed è lì che nasce la busta". Incredibile, no?
LEGGI TUTTO