Maria De Filippi è senza dubbio la conduttrice più amata dagli Italiani, volto di punta di Mediaset. Stiamo parlando di Maria De Filippi, che al momento è impegnata con il serale di "Amici 2022" e il dating show di Canale 5 "Uomini e donne".
La morte di Maurizio Costanzo ha permesso alla presentatrice di toccare con mano il grande affetto di cui lei gode: il pubblico ne ammira la semplicità, cordialità e gentilezza.
Maria De Filippi, perché conduce seduta sulle scale: nessuno lo ha mai saputo
Maria De Filippi è in televisione dal lontano 1992. Cominciò la sua carriera proprio con il programma di Canale 5 Amici. Maria De Filippi prese il posto di Lella Costa. E ricordando quel momento, in una recente intervista a Vanity Fair, ha svelato: "Lella Costa, la prima conduttrice di Amici, rimase incinta e non riuscivo a trovare una persona che potesse sostituirla né soprattutto mettere in atto quel che avevo in mente io. Già da allora, inconsapevolmente, volevo destrutturare il canone e scardinare la regola televisiva per cercare negli altri gli unici sentimenti che arrivino davvero dall’altra parte dello schermo: verità e spontaneità". A seguire tanti altri programmi di successo come "C'è posta per te", "Vero amore" e il già citato "Uomini e donne", appuntamento pomeridiano in onda dal 1996.