Curiosità

Mamma e figlia restano incinte nello stesso momento, poi la scoperta choc 

Un avvenimento davvero unico è accaduto nella vita di Melanie Warburton, una mamma di 44 anni, e di sua figlia Keesha, 24 anni. Entrambe sono rimaste incinte nello stesso momento e hanno dato alla luce due maschi.

Ancora più straordinario, zio e nipote sono nati a sole due settimane di distanza e, a settembre, diventeranno compagni di classe per il loro primo anno di scuola.

Mamma e figlia incinte nello stesso momento

Tutto è iniziato quando Melanie ha fatto ritorno a casa per condividere con Keesha la lieta notizia della sua gravidanza di sei settimane. Ciò che non si aspettava era che sua figlia, la 24enne, avesse appena scoperto di essere anch'essa incinta con un test positivo.

La gioia si è immediatamente moltiplicata per tutta la famiglia, in un evento unico che mamma e figlia hanno vissuto passo dopo passo: hanno affrontato insieme le visite mediche, fatto acquisti per i bebè, acquistato il corredino e persino organizzato un babyshower condiviso. Ecco che quindi mamma e figlia sono rimaste incinte nello stesso momento.

"È stato fantastico"

Melanie ha dato alla luce Grayson, il suo terzo figlio, tramite un taglio cesareo il 15 gennaio 2019. "Sono scesa dalle scale con un test di gravidanza in mano e mia madre mi stava aspettando con un'ecografia," ha raccontato Keesha, assistente insegnante tirocinante, al Daily Mail. "Ho fatto il test di gravidanza e mia madre ha detto 'Non posso mai avere niente solo per me'" ha scherzato. Anche Melanie, mamma casalinga, ha descritto l'esperienza come "meravigliosa". Dopo essersi sottoposta a un'operazione per invertire la legatura delle tube, la madre di tre figli aveva cercato di avere un bambino con suo marito William Warburton, 36 anni e patrigno di Keesha. Keesha, dal suo canto, aveva già affrontato una gravidanza che si era purtroppo conclusa con la nascita di un bambino morto. "È stato fantastico avere mia madre che mi diceva che tutto era normale o ok," ha spiegato Keesha. "Avere un fratellino e un figlio contemporaneamente è stato incredibile". Nonostante ufficialmente siano "zio" e "nipote", i due bambini stanno crescendo come se fossero fratelli, creando un legame speciale all'interno della famiglia.