Curiosità

Mamma dà alla luce tre gemelli rari

  • Becki-Jo Allen e sua figlia Indiana, una tranquilla famiglia inglese, hanno vissuto un'incredibile sorpresa. Becki-Jo ha iniziato a sentirsi nauseata e ha sospettato di essere nuovamente incinta. La sua intuizione era corretta: aspettava ben tre gemelli! Ma la sorpresa più grande doveva ancora arrivare.

    Becki-Jo e Indiana vivono vicino a Liverpool, in Inghilterra, e la loro vita scorreva tranquilla fino a quel momento. Becki-Jo ha raccontato al Liverpool Echo: "Avevo nausea e un forte mal di testa, così ho fatto un controllo e hanno scoperto che aspettavo tre gemelli. È stata la più grande sorpresa della mia vita! Nella nostra famiglia non c'erano precedenti di gemelli, quindi è stato un vero shock."

    Sebbene scioccata, Becki-Jo era felice di questa meravigliosa notizia. Indiana avrebbe avuto tre nuovi fratellini. La famiglia ha offerto un grande supporto a Becki-Jo, che si è preparata mentalmente per dare alla luce tre bambini.

    Tuttavia, alla trentunesima settimana di gravidanza, Becki-Jo è stata portata d'urgenza in ospedale a causa di complicazioni. Lì ha dato alla luce i suoi bambini tramite taglio cesareo. I neonati erano prematuri e molto piccoli, con il più piccolo, Rocco, che pesava appena poco più di 1 kg.

    I tre bambini hanno trascorso sei settimane in terapia intensiva. Le gravidanze con tre bambini comportano rischi significativi, e la sopravvivenza di tutti e tre i feti è estremamente rara. Ma i bambini di Becki-Jo sono stati dei veri combattenti: hanno guadagnato peso e si sono rafforzati ogni giorno.

    Dopo quasi un mese e mezzo in ospedale, Roman, Rohan e Rocco hanno finalmente potuto tornare a casa. Becki-Jo era convinta che i suoi tre bambini non fossero gemelli omozigoti, ma anche lei faceva fatica a distinguere chi fosse chi. Man mano che crescevano, diventava sempre più difficile distinguerli. Persino le persone per strada le chiedevano dei bambini!

    Quindi, Becki-Jo ha deciso di fare un test del DNA per scoprire la verità. I risultati hanno dimostrato che i bambini erano geneticamente identici, una rarità con probabilità di 1 su 200 milioni. Nonostante l'aumento dei parti di gemelli grazie alle tecniche di fertilità, è ancora insolito che i bambini siano geneticamente identici.

    La famiglia attira molta attenzione ovunque vada, con le persone che si fermano per ammirare i tre gemellini. Becki-Jo ha ammesso che la famiglia ha bisogno di molte risorse e che la lavatrice a casa gira praticamente 24 ore al giorno. Ma guardate quanto sono grandi adesso!

    Non sorprende che questa famiglia riceva tanta attenzione quando si trova per strada.

    Tags
    dnafamiglia numerosagemelligravidanza multiplasorpresa
    COMMENTA