Se per una madre in perfetta salute è estremamente triste vedere un bambino con diagnosi di sofferenza da cancro, immagina di dover affrontare questo dolore nello stesso momento in cui è anche colpita dalla malattia!
È esattamente quello che è successo a Vici Rigby, 40 anni, e suo figlio George, solo 4. A Vici fu diagnosticato un tumore del colon-retto in stadio 4 e, appena cinque mesi dopo, i medici scoprirono che anche il piccolo George aveva una leucemia linfoblastica acuta.
Da quel momento in poi, i due iniziarono a combattere insieme una battaglia estenuante, ma emozionante per la vita. Poco dopo la diagnosi positiva per la malattia, Vici ha dovuto sottoporsi a sei cicli di chemioterapia, fegato e chirurgia intestinale.
Come se le operazioni non fossero sufficienti, ha dovuto essere esposta alla radioterapia e ad altri 12 cicli di chemioterapia.
Il trattamento di George fu altrettanto devastante, proprio come quello di sua madre. I farmaci causarono la caduta dei capelli del bambino e dovette trascorrere lunghi periodi in ospedale, così come sua madre. I due hanno ricevuto cure insieme al Royal Hospital del Worcestershire, nel Regno Unito.
La vicinanza ha dato loro la forza di combattere la malattia. Durante questo periodo, George e Vici sono serviti come supporto reciproco ad ogni esame, ogni chemioterapia e hanno vibrato insieme all'evoluzione del trattamento di ciascuno, anche se era il più semplice.
Al sito The Mirror, Vici ha riferito che quando al figlio è stato diagnosticato un cancro, è rimasta devastata.
Nessuna madre è preparata per una situazione del genere, ma nel suo caso il dolore era maggiore perché sapeva cosa avrebbe dovuto affrontare il bambino. Vici temeva per la sua vita, ma soprattutto per la vita di George.
Tuttavia, dopo circa quattro anni di cure in ospedale, le buone notizie iniziarono ad arrivare. Vici ha guarito il suo cancro nel 2018 e, con la sua famiglia, si è trasferito da Bromsgrove, in Inghilterra, a Tenby, nel sud-ovest del Galles, ma il piccolo George ha continuato a essere curato al Worcestershire Royal.
Se necessario, viaggiavano per consultazioni di routine, fino a quando il bambino è stato finalmente guarito pochi mesi dopo il trasloco. Dopo tanta sofferenza, Vici ha ringraziato il personale dell'ospedale per la sua solidarietà, che definiva come una seconda famiglia a causa di tutta l'attenzione che lei e suo figlio hanno ricevuto.
Sia lei che George ora conducono una vita normale, felice e sana. Nel seguente video, puoi vedere il momento in cui Vici e suo marito accompagnano il piccolo George a suonare il campanello, un gesto che simboleggia la fine del suo trattamento per il cancro.
Cosa hai pensato dell'impressionante storia del superamento di Vici e suo figlio? Diccelo nei commenti e condividi questo testo sui tuoi social network.
LEGGI TUTTO