Luciana Littizzetto ricoverata in ospedale, l'annuncio di Fabio Fazio Gossip & TV

Luciana Littizzetto ricoverata in ospedale, l'annuncio di Fabio Fazio

La nota comica e conduttrice televisiva italiana, Luciana Littizzetto, è stata ricoverata in ospedale. La notizia è stata divulgata durante l'ultima puntata di Che tempo che fa, il popolare show televisivo guidato da Fabio Fazio, dove Luciana è una collaboratrice abituale. Durante una chiamata in diretta con Fazio, ha tranquillizzato il pubblico sulle sue condizioni dicendo: "Questa volta non sono caduta, ma sono in ospedale. Martedì mi sono sentita male, pensavo fosse solo influenza, ma è risultata essere una pancreatite acuta".

La pancreatite è una grave infiammazione del pancreas che si presenta in forme acute o croniche. I principali sintomi sono dolore addominale severo, nausea, vomito e febbre. Le cause variano dall'abuso di alcol a calcoli biliari, infezioni o traumi diretti. Generalmente, il trattamento per la pancreatite acuta richiede il ricovero per monitorare e stabilizzare le condizioni del paziente.

Luciana Littizzetto ricoverata d’urgenza in ospedale

Nel dicembre 2019, Luciana ha subito una caduta che ha portato alla frattura della rotula e del polso. Dopo quell'episodio, ha necessitato un intervento chirurgico per la stabilizzazione. Nuovamente, nel luglio 2021 è stata ricoverata per rimuovere i dispositivi metallici installati in precedenza. In una chiamata scherzosa con il suo collega Fazio, ha commentato la sua situazione con ironia: "Non mi è successo niente di grave, non sono caduta, ma mi mancava un po' di 'vacanza' in ospedale".

Tags
Luciana Littizzettoospedalepancreatite acutaricoverosaluteFabio Fazio