Gossip & TV

Luciana Littizzetto ricoverata in ospedale, l'annuncio di Fabio Fazio

  • La nota comica e conduttrice televisiva italiana, Luciana Littizzetto, è stata ricoverata in ospedale. La notizia è stata divulgata durante l'ultima puntata di Che tempo che fa, il popolare show televisivo guidato da Fabio Fazio, dove Luciana è una collaboratrice abituale. Durante una chiamata in diretta con Fazio, ha tranquillizzato il pubblico sulle sue condizioni dicendo: "Questa volta non sono caduta, ma sono in ospedale. Martedì mi sono sentita male, pensavo fosse solo influenza, ma è risultata essere una pancreatite acuta".

    La pancreatite è una grave infiammazione del pancreas che si presenta in forme acute o croniche. I principali sintomi sono dolore addominale severo, nausea, vomito e febbre. Le cause variano dall'abuso di alcol a calcoli biliari, infezioni o traumi diretti. Generalmente, il trattamento per la pancreatite acuta richiede il ricovero per monitorare e stabilizzare le condizioni del paziente.

    Luciana Littizzetto ricoverata d’urgenza in ospedale

    Nel dicembre 2019, Luciana ha subito una caduta che ha portato alla frattura della rotula e del polso. Dopo quell'episodio, ha necessitato un intervento chirurgico per la stabilizzazione. Nuovamente, nel luglio 2021 è stata ricoverata per rimuovere i dispositivi metallici installati in precedenza. In una chiamata scherzosa con il suo collega Fazio, ha commentato la sua situazione con ironia: "Non mi è successo niente di grave, non sono caduta, ma mi mancava un po' di 'vacanza' in ospedale".

    Luciana Littizzetto ha scherzato sul suo alto livello di sopportazione al dolore, necessario per lavorare al fianco di colleghi esigenti come Fazio. Dopo un trattamento intensivo, ha espressato la sua mancanza verso il pubblico e ha condiviso un'esperienza particolare relativa a una procedura diagnostica a cui è stata sottoposta in ospedale.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    Luciana Littizzettoospedalepancreatite acutaricoverosaluteFabio Fazio
    COMMENTA