AlimentazioneLo zenzero è un prezioso alleato per la perdita di peso

04/03/2019 - 13h

Lo zenzero è uno dei più ricercati negli ultimi tempi per la preparazione di tisane, infusi, decotti e varie bevande. La ragione è semplice: è una radice dalle proprietà eccezionali, che solo di recente sta finalmente ricevendo il riconoscimento che meritava in Occidente. Tra le molte qualità di zenzero, particolarmente popolare è il suo potere di perdita di peso.

Lo zenzero è in realtà un prezioso alleato per poter perdere peso, bruciando il grasso corporeo:

Tutto merito della sua capacità di accelerare il metabolismo basale, portando così il corpo a consumare grassi. Ma non è tutto: lo zenzero è pieno di antiossidanti e sostanze che aiutano a combattere l'infiammazione.

Tuttavia, lo zenzero è un ottimo alleato per coloro che seguono una dieta perché non solo accelera il metabolismo ma inibisce anche l'appetito.

Chiaramente non è sufficiente per ottenere qualche tipo di benefici, ma integrandoli in una dieta sana con il giusto componente dell'esercizio, vedrai i risultati!

Tè allo zenzero

Per preparare correttamente il tè allo zenzero mettete in una padella un litro di acqua minerale, una dozzina di sottili fette di zenzero sbucciato (circa 3 cm di radice). Metti l'acqua sul fuoco e fai bollire per 15 minuti. Quindi togliere dal fuoco, lasciare raffreddare per qualche minuto, aggiungere limone e miele a piacere, e sarà pronto per essere gustato.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficizenzeroperditapeso
Loading...