Uno dei maggiori problemi che influenzano la nostra dieta e anche la nostra salute è quando sorge la voglia di mangiare.
Hai già pranzato e, a metà pomeriggio, anche senza fame, arriva l'impulso di mangiare un dolce, patatine fritte o qualsiasi altra "assurdità" piena di calorie vuote che possono causare obesità e problemi di salute.
Tuttavia, studi recenti hanno scoperto che il consumo di cibi piccanti aiuta a ridurre queste voglie.
I risultati dello studio mostrano che l'aggiunta di solo mezzo cucchiaino di peperoncino a pranzo, tra le persone che non erano abituate, ha ridotto l'appetito per cibi salati, grassi e dolci, riducendo fino a 70 calorie dai pasti successivi calorie che, se sommati, fanno una differenza significativa.
Sebbene esistano dati contraddittori sull'effetto dei cibi piccanti sulla brama di zucchero tra le persone abituate a mangiare cibi piccanti, si può dire che i risultati degli studi sono validi e che vale la pena provare, in quanto non causano problemi di salute.
Suggerimento:
Per coloro che non sono abituati a mangiare cibi piccanti, una buona idea è iniziare con piccole quantità e abituarsi gradualmente al gusto. Prova a cucinare il tuo piatto preferito e aggiungi una piccola quantità di spezie, incluso il peperoncino.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!