CuriositàLino Banfi: Quando non mi riconoscerà, ci ripresenteremo un'altra volta.

13/01/2019 - 20h

Lino Banfi 82anni, ospite di Mara Venier a "Domenica In" torna a parlare della moglie affetta da Alzheimer. Il celeberrimo " Nonno Libero" ha speso parole di vero amore nei confronti di sua moglie Lucia Lagrasta, alla quale è legato da 56 anni. 

"Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la mia vita accanto a lei. Mai un viaggio all'estero o una crociera causa lavoro. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l'Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra feste e festini, ma io NO. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia. Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c'è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perchè le sarei dovuto rimanere lontano per tre mesi. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual'è e quale sarà la sua condizione. A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi... io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un'altra volta."

Proprio come nel romanzo di Nicholas Spark's : Le pagine della nostra vita.

Questa la dichiarazione strappalacrime che ha fatto emozionare tutto il web. Le sue incredibili parole hanno toccato il cuore di migliaia di Italiani che le hanno condivise nella loro bacheca di Facebook. Delle parole davvero da pelle d'oca.

Lino Banfi, pseudonimo di Pasquale Zagaria nato ad Andria il 9 Luglio del 1937 è un attore comico, conduttore televisivo e sceneggiatore cinematografico italiano. Lino si è sposato dopo 10 anni di fidanzamento con Lucia il 1 Marzo 1962 e ha due figli, Walter e Rosanna. Durante la sua lunga carriera ha recitato in ruoli sia comici che drammatici e lavorato con alcuni noti registri del cinema italiano.

Tags
Attualit
Loading...