Curiosità

Le terribili conseguenze delle procedure cosmetiche convenzionali

  • La maggior parte delle ragazze ricorre a vari tipi di procedure cosmetiche. Dalle innocue maschere per viso e capelli al tatuaggio delle sopracciglia e all'aumento delle labbra. 

    Queste cose sono diventate a lungo all'ordine del giorno e ci sembrano assolutamente sicure. In tutta onestà, nella maggior parte dei casi lo è.

    Ma a volte qualcosa non va secondo i piani e quindi una procedura innocua si trasforma in gravi conseguenze. Attenzione, le cornici non sono per i deboli di cuore!

    Christy di 29 anni ha deciso di farsi una colorazione brillante che è di moda oggi. Ma prima di tonificare era necessario preparare la base. Christie ha acquistato uno speciale composto sbiancante, l'ha mescolato chiaramente secondo le istruzioni e l'ha applicato sui suoi capelli. 

    Dopo 15 minuti, ha lavato via la tinta e si è lavata accuratamente i capelli. Va notato che negli ultimi minuti Christie ha provato una sensazione di bruciore, ma ha deciso di resistere.

    Tuttavia, la sensazione di bruciore è continuata anche dopo aver lavato i capelli. Inoltre, è diventato più forte, e poi il viso della ragazza ha cominciato a gonfiarsi. Christie era seriamente spaventata, ha chiamato un taxi ed è andata all'ospedale più vicino.

    I dottori non avevano nulla da accontentare la ragazza. Per il trattamento, ha dovuto radersi tutti i capelli, ma questa non è la cosa peggiore. Anche dopo un ciclo di terapia, i capelli di Christie non sono tornati alla loro forma originale. 

    La composizione colorante è riuscita a danneggiare non solo i capelli, ma anche la pelle insieme ai follicoli piliferi. Ora Christie ha cicatrici e zone calve sulla testa, come un uomo calvo. Sfortunatamente, al momento è impossibile correggere la situazione e la ragazza dovrà sopportare una tale acconciatura fino alla fine dei suoi giorni.

    Come è successo? Il fatto è che per la vernice acquisita da Christie era necessario acquistare l'ossido separatamente. Tuttavia, le istruzioni non dicevano quale. 

    Di conseguenza, la ragazza ha acquistato il 12% invece del 3% richiesto. Era questa miscela "vigorosa" che causava tutti i problemi.  

    Christie ammette che è colpa sua. Dopotutto, ha comprato il perossido in una normale farmacia e non ha nemmeno specificato per quale scopo. 

    Tuttavia, la ragazza non rimuove la colpa dai produttori, che avrebbero dovuto redigere istruzioni più dettagliate per il loro prodotto.  

    Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàdannicapellicosmeticheconseguenzeprocedure
    COMMENTA