Se ci saranno aspetti positivi che il 2025 porterà in dono ai rispettivi segni zodiacali, l'oroscopo prevede anche particolari sfide a cui questi saranno sottoposti. Sicuramente le prove da affrontare saranno difficili a seconda della situazione di ciascuno, ma anche piuttosto variegate.
Per i segni di acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e di terra (Toro, Vergine e Capricorno) saranno l'amore e le questioni affettive in generale quelle che presenteranno le sfide maggiori. Per lo Scorpione e il Capricorno in particolare il rapporto di coppia ma anche quello con gli altri potrebbe essere denso di contrasti e di qualche incomprensione. Starà a loro apportare cambiamenti che possano riequilibrare le relazioni più turbolente. La sincerità e la voglia di stimolare le emozioni positive saranno alla base di un eventuale recupero.
I segni zodiacali di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) avranno situazioni complicate negli affari, ma con un semplice sforzo potrebbero ribaltare molte situazioni a loro vantaggio, soprattutto per quanto riguarda il segno del Leone. Per il Sagittario però sarà abbastanza duro riemergere nel lavoro con nuove idee e con un nuovo modo di approcciarsi alle difficoltà. Il consiglio sarà quello di fare le cose con calma e senza lasciarsi sopraffare dall'ansia.
L'ambito che invece presenterà situazioni abbastanza difficili in linea generale per i segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) sarà quello amoroso, particolarmente spento soprattutto nella prima parte dell'anno. Per il segno della Bilancia sarà un periodo di completa indifferenza nei confronti dei sentimenti ma abbastanza produttiva sul lavoro. Il lavoro e l'ambito professionale invece costituiranno un vero e proprio tarlo per il segno dei Gemelli, ma la sua creatività saprà come entrare in gioco in modo positivo.