CuriositàLe regole per indossare anelli:

07/12/2017 - 11h

Molti di noi non sono consapevoli ci come andrebbero indossati correttamente gli anelli. Vanno indossati con stile assieme ad altri gioielli, lasciando che parlino per te.

La prima regola per indossare gli anelli è essere sicuri di indossarli. Più sei sicuro di te e meglio darai un messaggio a chi sta guardandoti e cercando di capire la tua personalità. Inoltre, non bisogna giocherellarci molto per attirare l'attenzione, ma far sì che le persone capiscano da sole. Dovresti anche essere pronto a rispondere a qualsiasi domanda al riguardo e non cercare di dare motivazioni strane. Il tuo anello può essere un buon inizio di conversazione.

È anche importante notare che ogni anello che si indossa manda un messaggio silenzioso a coloro che sono abbastanza intelligenti da capirlo e che hanno una certa conoscenza al riguardo.

L'anello di fidanzamento di solito è indossato sulla mano sinistra da uomini e donne. La mano destra è la mano più usata e quindi è considerata come la mano fisica mentre la mano sinistra è considerata la mano mentale.

Vediamo nel dettaglio cosa significa l’anello indossato in ogni dito:

Mignolo

Una persona che indossa un anello in questo dito di solito indica una volontà di comunicare. Gli anelli indossati su questo dito non sono collegati in alcun modo alla cultura e alla religione, ma attraggono molte persone dal momento che sono isolati dal corpo. Alcune persone che sono interessate alla chiromanzia e all'astrologia tendono a connettere il mignolo con intelligenza e all’influenza sugli altri.

Anulare

Gli anelli indossati su questo dito sono solitamente quelli legati al matrimonio. L'anello di fidanzamento è indossato nell'anulare della mano destra mentre l'anello nuziale è indossato sull'anulare della mano sinistra. L'anulare è spesso associato alla luna, così come la bellezza e la creatività, è anche legato alle relazioni amorose. Dato che il metallo della luna è l’argento, è una scelta naturale per gli anelli non nuziali in questo dito.

Medio

E’ molto raro indossare anelli su questo dito, la persona che lo fa si sente a proprio agio perché è centrale e virile. E’ consigliabile indossare anelli non troppo vistosi e pesanti.

Indice

In questo dito in genere vanno indossati anelli tradizionali come quelli di famiglia. Dato che questo dito è evidente, vanno bene anelli più grandi e  visibili.

Pollice

L'anello sul pollice è solitamente collegato alla ricchezza. Poiché gli anelli indossati su questo dito sono piuttosto pesanti e grandi, l'associazione con una personalità intimidatoria è naturale.

La terza regola  è indossare gli anelli in base al tipo di dito in cui lo si indossa. Gli anelli più piccoli sembrano belli e appropriati su mani più piccole, mentre quelli più grandi possono essere indossati sulle mani più grandi. Non tutte le dita dovrebbero essere riempite con grandi anelli.

La regola è di bilanciare gli anelli che si indossano con gli accessori mantenendoli in equilibrio nelle due mani. Esagerare potrebbe finire per distruggere il tuo intero look. Ad esempio, se stai indossando un orologio in una mano e un braccialetto piccolo nell'altra mano, puoi indossare un grande anello nella mano in cui indossi il braccialetto. Riempire tutti gli anelli di ogni dito con altri accessori nella stessa mano potrebbe essere un disastro totale.

Si consiglia inoltre di indossare gli anelli coordinati al proprio abito e accessori. Quelli d'argento sembrano davvero i migliori con vestiti argentati, mentre gli anelli d'oro sembrano belli con gli accessori e l'abbigliamento d'oro.

Tags
Regoleindossareanelli
Loading...