Curiosità

Le più belle Isole d'Europa da visitare

  • Il tempo caldo che ci piace ci ispira a viaggiare. Sicuramente hai già sentito parlare dei famosi luoghi europei dove trascorrere vacanze come Ibiza e la Sicilia. 

    Ma quali sono le bellezze nascoste in Europa che non tutti i turisti hanno ancora scoperto?

    Secondo Condé Nast Traveler, una rivista specializzata in viaggi, queste sono le isole nascoste più belle d'Europa, perfette per creare nuove storie nelle tue diari di viaggio.

    1. Elba, Italia

    La terza isola più grande d'Italia è relativamente sconosciuta ai turisti stranieri, anche se nella storia è registrata come il luogo in cui Napoleone fu esiliato. Ma qui troverete paesaggi incredibili dove spiagge pulite e calette sono l'ideale per le immersioni nel più grande parco nazionale dell'arcipelago toscano. Particolarmente attraenti sono le pendici di foreste verdi e cime montuose.

    2. Bell Il En Mer, Francia

    Questa bellissima isola, sicuramente, sarà il tema di numerosi dipinti di Claude Monet. Sul bellissimo porto si possono gustare deliziose specialità locali. Inoltre, qui si possono godere trattamenti termali naturali con acqua di mare termale a Castel Clare.

    3. Vis, Croazia

    Vis è una delle isole più remote della Croazia, ma infinitamente affascinante. A Vis puoi venire con un traghetto da Spalato, e il viaggio dura circa due ore. Qui rimarrai incantato dai ricchi sapori del cibo e del vino e, soprattutto, ti godrai il pesce fresco. Vis ha un'energia calma e una dose di mistero, caratteristiche che la distinguono dalle altre località turistiche dell'Adriatico. Con facilità, andrai alla deriva nell'edonismo lungo le acque color smeraldo delle spiagge dell'isola come Silver e Stoncica.

    4. Sylt, Germania

    Sylt è soprannominato la versione tedesca di Hempton. Questo nel Mare del Nord crea un equilibrio tra l'abbandono e il comodo. C'è una breve corsa in traghetto per l'isola, e l'isola attira gli ospiti da Berlino e Amburgo, che vengono a visitare le bellissime spiagge.

    5. Gotland, Svezia

    Lo stile di vita svedese è molto interessante durante le lunghe giornate estive trascorse sull'isola di Gotland. Il viaggio fino a qui è molto facile perché l'isola è ben collegata con traghetti e voli aerei, mentre il soggiorno di Gotland è una perfetta fuga dalla realtà, un luogo dove è possibile visitare i caffè nelle mura medievali della città di Wiesbee, fare una passeggiata nella pineta o semplicemente rilassati su una spiaggia isolata.

    6. Favignana, Sicilia

    Sei mai stato in una di queste isole? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    isolepiùbelleitaliaeuropagermaniasveziacroazia
    COMMENTA