Poesie

Le più belle frasi sull'amore di Charles Bukowski 

  • Henry Charles Bukowski é stato un poeta è uno scrittore e poeta statunitense. Charles Bukowski ha scritto 6 romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie e le sue frasi e i suoi aforismi sono tra i più citati sul web. 

    Incapace di relazionarsi positivamente con gli esseri umani, uno dei suoi motti era "Umanità mi stai sulle scatole". 

    Di seguito troverete una raccolta delle più belle frasi di Charles Bukowski sull'amore: 

    "Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasto zitto per paura di non essere capito." 

    "Ma che cretini quei due, l'amore li aveva colpiti così forte che si erano rincogl**niti, ma lo dovevi vedere quando si ritrovavano dopo le guerre del cuore: lui l'accarezzava sulla guancia e l'universo non contava più nulla."

    "Una delle migliori sensazioni al mondo è quando abbracci qualcuno e lui ricambia stringendoti più forte." 

    "Lei è stata un evento che mi ha travolto fortemente, troppo fortemente. Ed io, forse, ero troppo distratto o troppo disattento per non innamorarmi." 

    "Io non voglio più qualcuno che mi ripeta in continuazione che ci sarà sempre e non mi lascerà o tradirà mai. Mi basta qualcuno che ogni volta che mi mandi a fanc*lo venga sempre a riprendermi." 

    "Esprimere ciò che sentite, non abbiate paura delle conseguenze, perché il tempo non fa sconti a nessuno. Amate, odiate, buttatevi a capofitto in ogni cosa che vi sia emozioni forti. Le persone sono lo spettacolo più bello al mondo. E non si paga il biglietto."

    "Adoro quello che si sentono fuori posto, con loro mi sento sempre nel posto giusto." 

    "A me piacciano quelle persone un po' distratte; quelle che appena le abbracci sembrano ricomposto, mentre prima cadevano in mille pezzi." 

    "E gli occhi che sembravano il cielo dopo che è piovuto." 

    "Potrei dire che l'amore è come l'alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa, ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi, al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no." 

    "Bisogna essere coraggiosi e anche un po' collo per aprire il cuore e donarlo a qualcuno."

    "Nessun rapporto è una perdita di tempo: se non ti ha dato quello che cercavo, ti ha insegnato di cosa hai bisogno." 

    "Si spogliò mostrandomi le sue nudità. Io accesi una sigaretta e le dissi: non cercare di sedurre il mio corpo, ma la mia mente. Si rivestì e mi parlò di sé. Fu il preliminare più intenso e soddisfacente della mia vita." 

    Queste sono soltanto alcune delle citazioni più famose di Charles Bukowski. Speriamo siano di vostro gradimento. 

    Tags
    CitazioniamoreCharles Bukowski
    COMMENTA